Trani 2012, Carlo Laurora chiama Triminì

«Andare uniti sarebbe un’opportunità per tutti e per la città». Lunedì dovrebbe essere indetta la conferenza per la candidatura di Operamolla

martedì 8 novembre 2011 9.53
Il convegno su Equitalia, organizzato a San Luigi dall'Unione di centro, diventa terreno fertile per il commento delle ultime novità politiche, locali e nazionali. Attendendo novità da Roma (dove si vota alla Camera il rendiconto) tiene banco l'ingresso nel partito di Casini di Gabriella Carlucci, deputato eletto per la prima volta in Parlamento nel collegio di Trani. Ne parla l'onorevole Mauro Libé: «L'Udc si rafforza dal punto di vista politico. Dopo il recente mercimonio di parlamentare è naturale che la gente guardi con sospetto a questi cambi di casacca. Noi però offriamo politica e basta. La Carlucci è ben accetta, nella sua attività in commissione ha già dimostrato capacità nel superamento dei soliti schemi politici, cercando spesso larghe intese».

Da Roma a Trani, tocca a Carlo Laurora commentare uno scenario sempre più complicato in particolare dopo la discesa in campo di Domenico Triminì. «Il quadro locale è ancora confuso e instabile – spiega Laurora – ma credo sia fisiologico in questo momento. Si aspetta un assestamento, non tarderà ad arrivare. Con triminì parleremo nei prossimi giorni. Abbiamo un progetto chiaro per la guida della città, andare insieme sarebbe un'opportunità per tutti».

Intanto lunedì prossimo dovrebbe essere indetta la conferenza stampa di presentazione della candidatura a sindaco di Ugo Operamolla. Che sia lui l'uomo dell'assestamento?