Trani, essiccava marijuana in camera da letto

I Carabinieri arrestano un 26enne incensurato. Deteneva 154 grammi di sostanza stupefacente

mercoledì 16 novembre 2011 10.19
Aveva allestito la camera da letto a luogo per la coltivazione e l'essiccazione della marijuana di cui ne deteneva 154 grammi. Scoperto è finito in manette. Si tratta di un insospettabile 26enne di Trani, arrestato nella tarda mattinata di martedì dai Carabinieri della locale Compagnia con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, nel corso di un mirato servizio, hanno proceduto ad una perquisizione nell'abitazione del giovane trovando, nella camera da letto, una serra in materiale plastico con all'interno 24 grammi di marijuana in fogliame raccolti in alcuni contenitori artigianali. La serra era munita di deumidificatore , di ventilatore, di misuratori di umidità, il tutto collegato alla rete elettrica per la fase terminale di essiccazione. Nella stanza inoltre, gli operanti hanno rinvenuto 130 grammi della sostanza ancora in arbusti appesi ad un filo di ferro zincato oltre a materiale utile alla coltivazione della marijuana, il tutto sottoposto a sequestro.

Tratto in arresto, il 26enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato associato presso la locale casa circondariale.