Trigesimo della morte del tenente Brocolini

La cerimonia è stata organizzata dal comando militare esercito "Puglia"

giovedì 21 febbraio 2008
Ieri, alle ore 10.00, è stato celebrato il trigesimo della morte del Tenente Stefano Brocolini, del Sergente Carmine Genovese e del Caporal Maggiore Luigi Squeo presso la Cappella del Sacrario dei Caduti d'Oltremare.

I tre militari, effettivi al 132° Reggimento Artiglieria Terrestre "Ariete" di Maniago (Pn), sono deceduti il mese scorso durante un sinistro stradale all'altezza di Poggio Imperiale (Fg) in rientro da una licenza dal Libano. I tre militari erano partiti per rientrare in Puglia con una vettura presa a noleggio ed indossavano ancora la divisa quando l'auto su cui viaggiavano ha tamponato un camion fermo in una piazzola di sosta. L'impatto è stato violentissimo e i tre militari sono morti sul colpo. Stefano Brocolini era arrivato in Friuli circa un anno fa e aveva mantenuto il domicilio all'interno della caserma maniaghese. Tornava da una missione in Libano. Celibe, aveva una sorella, ufficiale dell'esercito, attualmente impegnata in un corso di specializzazione negli Stati Uniti.

Alla funzione religiosa hanno partecipato, stretti intorno ai parenti delle vittime: il Gen.B. Carminantonio Del Sorbo, Comandante regionale dell'Esercito in Puglia; il Col. Giacomo Triglione, Vicecomandante della Brigata Corazzata "Pinerolo"; il Dottor Emanuele Martinelli, Vicesindaco della Città di Bari; l'Avv. Paola Valente, Assessore Comunale delegato dal Dott. Giuseppe Tarantini Sindaco della Città di Trani; Autorità e rappresentanze militari delle altre Forze Armate e dei Corpi di Polizia.