Ubriaco ed armato di pistola, arrestato un tranese

Quarantenne bloccato dalla polizia di Stato

lunedì 2 novembre 2015 12.28
Sabato sera, a Trani, la Polizia di Stato ha proceduto all’'arresto di Michele Cosimo Damiano Tedeschi, con precedenti di polizia, dopo averlo trovato in possesso di un’'arma clandestina. In particolare, a seguito di un'attività di indagine, il personale del commissariato veniva a conoscenza del fatto che tale Michele, di 40 anni circa, era stato visto, verso le ore 22, nei pressi di un bar in via Bovio, nelle immediate vicinanze del centro storico di Trani ubriaco ed armato di pistola.

Immediatamente, gli agenti hanno raggiunto il luogo segnalato ma, poco dopo, sono stati informati, dalla sala operativa che, in via Tolomeo, vi era un uomo, in evidente stato d’'ebbrezza, che stava litigando con una donna. Ritenendo che potesse trattarsi della stessa persona, gli operanti si sono recati nel luogo indicato e, non appena giunti, hanno notato un uomo che, alla vista dei poliziotti, cercava di disfarsi di una pistola gettandola in una delle tante aiuole che contornano gli alberi di quella via.

L'arma, una pistola semiautomatica calibro 9 completa di caricatore con inserite 7 cartucce inesplose, è stata subito recuperata e sequestrata. L'’uomo, condotto presso gli uffici di polizia, dopo gli accertamenti del caso, è stato tratto in arresto ed accompagnato presso la locale Casa Circondariale.