Un presepe vivente per la scuola D'Annunzio

Oggi nell'ex pinetina di Via Andria e per le vie del quartiere

mercoledì 21 dicembre 2016 10.35
Come tradizione ormai da circa 20 anni, i bambini e le bambine della Scuola dell'Infanzia "Madre Teresa di Calcutta" del 3° Circolo "D'Annunzio", preparati dalle docenti Stefanachi, Napolitano, Botta, Cottino, Zecchillo metteranno in scena il presepe vivente in Piazza Giovanni Paolo II (ex pinetina di Via Andria) oggi pomeriggio, alle ore 16, partendo in corteo dalla Scuola in Via Papa Giovanni e proseguendo per Via Don N. Ragno e Via Andria.

L'ambientazione di quest'anno è quella di Greccio, dove Messer Giovanni ha avuto l'incarico da San Francesco di organizzare un presepe vivente. Lui ha idee piuttosto "spettacolari" perché ha intenzione di scritturare ballerine brasiliane, animali veri, attori famosi, però il suo sogno ben presto svanisce perché, a causa di un contrattempo, la nave non potrà arrivare prima di febbraio. A questo punto dovrà accontentarsi dei consigli degli abitanti di Greccio che si metteranno a sua disposizione per realizzarlo in maniera povera, come vorrebbe S. Francesco. E così…

Per sapere il seguito siete tutti invitati ad assistere alla rappresentazione che si avvarrà anche del coro di voci bianche della stessa Scuola diretto dalla Maestra di canto Floriana Casiero e della voce fuori campo dell'attore Nicola Ceo, altre presenze ormai consolidate da diversi anni. Gli abiti di scena e tutta la scenografia sono stati realizzati da alcune mamme di alunni della Scuola e sono veramente "spettacolari".