Unimpresa sul passaggio a livello: «sollievo per gli Operatori del mercato»

L'associazione chiede di mantenere attivo il servizio di bus navetta

martedì 4 settembre 2007
«Abbiamo seguito senza interruzione tutte le fasi che hanno determinato la chiusura, a causa del sequestro probatorio disposto dal Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trani, Dott. Antonio Savasta, del passaggio a livello di Via S. Annibale Maria di Francia, così come abbiamo anche seguito le vicende che hanno portato alla riapertura del medesimo alla fruizione dei cittadini.
Grazie all'impegno congiunto della Pubblica Amministrazione e delle altre Parti in causa, il mercato di martedì 4 settembre potrà svolgersi con ordine e regolarità. Riteniamo di aver svolto anche noi il modesto ruolo che ci compete, al fine di salvaguardare i legittimi interessi degli Operatori Associati e di tutti i Commercianti che, insieme ai cittadini tutti, si sono sentiti penalizzati dalla decisione, che pur abbiamo condiviso nel suo spirito preventivo e cautelativo.
Cogliamo l'occasione per richiedere al Sindaco di Trani di continuare a consentire il regolare funzionamento dei Bus Navetta, perlomeno nella giornata del martedì, al fine di agevolare la frequentazione del mercato da parte dei cittadini e consumatori, specie i più anziani. Quella dei Bus Navetta, tra l'altro, era un impegno assunto dalla stessa Pubblica Amministrazione di Trani in sede di trasferimento del mercato dal centro alla periferia.
Confidiamo nella sensibilità della Pubblica Amministrazione nell'accogliere la nostra richiesta e porgiamo cordiali saluti, nell'attesa di un prossimo incontro che ci consenta di affrontare unitariamente e collegialmente tutte le altre problematiche connesse allo svolgimento del mercato in questione, che riteniamo di poter risolvere con decisioni condivise. Nel contempo comunichiamo la sospensione dello Stato di Agitazione proclamato dalla Categoria e rimaniamo nell'attesa della convocazione all'incontro richiesto.» Unimpresa Bat