Verde pubblico e manutenzione, aggiudicazione incerta per tutte le gare

Il consigliere Lima (FdI): «Come mai non si sa nulla? Basta proroghe»

martedì 29 maggio 2018
Verde pubblico, pulizia, manutenzione, custodia degli immobili comunali. Il 18 dicembre del 2017 furono indette dal Comune delle gare biennali per il verde pubblico, la pulizia, la manutenzione, la custodia degli immobili comunali. La data di ultimazione di questi bandi di gara, come si evince dal sito del comune, alla sezione "gare e appalti", è il 9 febbraio 2018. Ad oggi, come si evince sempre dal portale ufficiale del Comune, l'apertura delle offerte è "rinviata a data da destinarsi".

Siamo a fine maggio, dunque, sono passati 3 mesi dalla espletazione delle gare e 5 mesi dalla loro indizione ma non si sa chi si è aggiudicato questi importanti servizi che riguardano il decoro, l'igiene e la custodia degli immobili. Come mai non si sa nulla? Perché si fanno gare e non si dà seguito all'iter avviato? Perché si continua con le proroghe nonostante siano state indette e quasi espletate delle gare pubbliche? Basta vedere nell'albo pretorio le determine di liquidazione e le cifre che riguardano il verde pubblico. Perché si fanno gare e non si dà seguito all'iter avviato?

Raimondo Lima,
capogruppo consiliare Fratelli d'Italia