Via Papa Giovanni, fogna e strada saranno fatte insieme

A dirlo è il presidente del Cna di Trani. Michele De Marinis esclude un inutile doppio intervento

giovedì 22 settembre 2011
I lavori di allacciamento al tronco principale della fogna nera delle aziende di via Papa Giovanni saranno realizzati contestualmente ai lavori di risistemazione della strada. A dirlo è Michele De Marinis, presidente del Cna di Trani.

De Marinis, d'intesa con l'assessore ai lavori pubblici, Piero Di Savino e con il responsabile del settore manutenzione dell'acquedotto pugliese, Emilio Ragno, ha voluto precisare che non ci sarà un doppio intervento in quel tratto. «A seguito di sopralluoghi da parte dei tecnici dell'Acquedotto pugliese – scrive De Marinisi - sono stati individuati i punti per la predisposizione di accessi per consentire alle imprese di allacciarsi al tronco principale della fogna nera di via Papa Giovanni. In più, sempre nella zona industriale di via Barletta e via del Curatoio, l'Acquedotto pugliese sta ultimando il censimento delle imprese presenti in zona per la redazione di un preventivo di spesa per il completamento del tronco di fogna nera in tutta la zona nord industriale di Trani».

Sviluppi anche per la rete idrica nella zona industriale di via Andria. E' sempre De Marinis a darne notizia: «E' stato effettuato il collaudo del tronco. Le imprese, soprattutto quelle del settore alimentare che da anni, unitamente alla nostra associazione avevano sollecitato la realizzazione dell'opera, possono finalmente inoltrare la domanda per il relativo allacciamento. Evidenziamo che la spesa per i lavori di realizzazione del tronco della rete idrica nella zona industriale di via Andria è stata sostenuta interamente dall'Acquedotto pugliese, grazie anche alla collaborazione dell'amministrazione di Trani e di altri Enti istituzionali. L'Acquedotto pugliese, inoltre, attraverso una video ispezione, sta monitorando un tratto della rete fognaria di via Andria (dopo il carcere maschile) per verificare la possibilità, anche immediata, di far allacciare le aziende ubicate in quella zona».