Via Papa Giovanni, tempismo perfetto

Esce il bando per rifare la strada mentre gli imprenditori sottoscrivono una petizione. L'assessore Di Savino incontra gli operatori

venerdì 10 giugno 2011
A cura di Biagio Fanelli
Un tempismo perfetto. All'albo pretorio spunta la gara per il rifacimento di via Papa Giovanni mentre in redazione arriva una denuncia firmata dai proprietari e conduttori di unità immobiliari poste nella zona artigianale e industriale.

Partiamo dalla gara d'appalto: dopo una lunghissima attesa, sarà messo a gara l'intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria della disastrata arteria. I lavori costeranno 455mila euro e saranno aggiudicati con il criterio dell'offerta più vantaggiosa con il numero maggiore di punti assegnati per il progetto migliore dal punto di vista tecnico-gestionale rispetto all'offerta economica. Le domande dovranno pervenire in Comune entro il 7 luglio, l'apertura dei plichi è prevista per il giorno 11.

La gara d'appalto pone così fine ad una lunghissima attesa. Da anni si aspettava il rifacimento di via Papa Giovanni XXIII. Troppi ritardi, che hanno spinto gli imprenditori della zona ed i componenti del Consorzio calzaturierio tranese a firmare un documento in cui hanno chiesto all'amministrazione comunale di provvedere immediatamente alla sistemazione di tutta l'arteria viaria della zona.

La pubblicazione della gara d'appalto dovrebbe rasserenare gli animi degli imprenditori. Come ulteriore deterrente, oggi l'amministrazione ha deciso di incontrare gli operatori di via Papa Giovanni per illustrare il progetto che sarà realizzato. L'incontro si terrà alle 18.30 presso il consorzio Trani Calzature in via Palestro, 30. Sarà presente all'incontro l'assessore Piero Di Savino.