Adriatica volley, si accendono i riflettori sul torne di serie C

Le ragazze affronteranno l’Us Fides Triggiano

sabato 14 ottobre 2017
I riflettori sul torneo di serie C femminile di pallavolo stanno per accendersi ed è ormai giunta l'ora di scendere in campo. Dopo oltre un mese di lavoro preseason servito a prepararsi atleticamente, ma anche dal punto di vista tattico e mentale, l'Adriatica Trani è pronta a dimostrare sul campo i progressi dimostrati già al termine della scorsa stagione. La squadra non ha subito grandi variazioni, tranne due cambi al centro con l'ingresso di Rosalba Di Corato e Ida Gabriele; questo sarà un grande vantaggio per coach Mauro Mazzola ed il suo assistente Vito Piccigallo, i quali potranno sfruttare al meglio le potenzialità delle ragazze sia in attacco che nelle fasi di difesa e ricezione.

Questa stagione sportiva, nonostante non sia ancora partita ufficialmente, dopo la storica rivoluzione nella composizione dei gironi, ha riservato l'ennesima novità: il ritiro della compagine foggiana Real Sport Orta Nova, che genererà nel girone delle nostre beniamine un turno di riposo.

Sul taraflex del PalaFerrante le biancazzurre affronteranno l'US Fides Triggiano, formazione neopromossa in serie C ma dalla ricca storia pallavolistica, essendo la terza società con il maggior numero di anni di affiliazione alla Fipav. L'organico allenato da Angelo Miano è costituito prevalentemente dalle ragazze che hanno guadagnato la promozione vincendo i playoff di serie D della scorsa stagione. Sarà importante per le nostre ragazze cominciare con il passo giusto il lungo cammino di questo nuovo campionato, il quale potrebbe riservare molte sorprese per gli appassionati di volley. L'appuntamento è fissato a domenica 15 alle 18:30 con ingresso gratuito.