Apulia Trani, Carlo Uva nominato nel Consiglio Federale

«Orgoglioso della fiducia che mi è stata accordata dalle altre società»

sabato 18 novembre 2017
Settimana di sorrisi in casa Apulia, dopo la bella vittoria contro il Nebrodi, arriva una notizia felice anche dallo staff dirigenziale. Il vice-presidente Carlo Uva, infatti, già delegato ai rapporti federali, è stato nominato in settimana consigliere per l'Area Sud dalla Lega Nazionale Dilettanti – Calcio Femminile. Il Consiglio di Dipartimento svolge a sua volta funzioni di raccordo con i Responsabili Regionali del movimento e fungono da coordinatori delle attività nel territorio di competenza.

I consiglieri dipartimentali vengono nominati grazie ai voti delle società partecipanti ai campionati di Serie A e Serie B, relativamente alla categoria e all'area geografica d'appartenenza. Sono sei, in tutto, coloro che andranno a comporre il consiglio: Alessandra Signorile, Sandro Mencucci, Valentina Roscini, Giuseppe Cesari e anche Sonia Pessotto, sorella dell'ex difensore bianconero Gianlca, nonché ex-calciatrice e membro della nazionale femminile italiana.

«Sono orgoglioso della fiducia che mi è stata accordata dalle altre società – ha dichiarato entusiasta Uva – e felice di poter rappresentare non solo le nostre ragazze, ma tutte le calciatrici che abbiamo incontrato e incontreremo in questa stagione. La crescita del movimento e della sua visibilità sarà il mio obiettivo, che cercherò di portare avanti con la massima tenacia. Sarò felice di poter dare lustro a quanto fatto dall'Apulia in questi anni, sperando che Trani e la Puglia diventi sempre più una terra felice per questa disciplina».

Prosegue, nel frattempo, la lunga preparazione delle giocatrici, guidate da mister Mannatrizio, al match esterno di domenica 26 novembre a Roma contro il Grifone Gialloverde. Pe questo fine-settimana, previste due sedute di allenamento, in coincidenza con il turno di riposo che la squadra dovrà osservare, come da calendario.