Fortis Trani - Bari 0-3

La partita e le interviste a Savoni e Santoruvo.

mercoledì 17 gennaio 2007
A cura di Biagio Fanelli
FORTIS TRANI: Amoruso (Nicolamarino, Mancini), Scaringi (Rubini), Battaglia (Di Renzo), D'Elia (Carbone, Procacci), Melillo (Chirico), Ciardi (Colangelo), Pinto (Papagni), Terrone (Di Leo), Bozzi (Bocci), Albanese (Pignataro), Fiorella (Allegretti). All. Savoni.
BARI pt: Gillet, Esposito, Belmonte, Fusani, Gervasoni, Raijcic, Cazzola, Carrus, Santoruvo, Scaglia, Di Vicino.

BARI st: Aldegani, Nicolucci, Pianu, Gazzi, Belmonte, Gervasoni, Bellavista, Bovo, Tabbiani, Strambelli, Ganci. All. Maran.

ARBITRO: Antonacci.

RETI: 13'pt Di Vicino, 16'pt Santoruvo, 44'pt aut. Battaglia.


TRANI - Il Trani tiene testa al Bari subendo una più che onorevole sconfitta per 3-0. I gol arrivano tutti nel primo tempo e portano la firma di Di Vicino e Santoruvo. In chiuusra di prima frazione una sfortunata autorete di Battaglia fissa il punteggio sul 3-0. Nella ripresa da segnalare l'infortunio a Bovo al 16' della ripresa (distorsione alla caviglia destra).
Savoni a fine gara ha parlato di quanto successo a Castellana. «Sono ancora dispiaciuto. È una sconfitta che brucia perché maturata a causa delle decisioni dell'arbitro. Non meritavamo di perdere, adesso dobbiamo trasformare questa rabbia in cattiveria agonistica per battere il Mola. Ci mancheranno di sicuro Amoruso e Pinto per squalifica, ma sono convinto che chi giocherà al loro posto non mi deluderà». Savoni si è detto preoccupato per la classifica: «Si è accorciata notevolmente. Avrei preferito che noi, il Corato e il Canosa avessimo preso il largo per poi contenderci le prime posizioni. Invece adesso sono rientrati Polignano, Castellana e Mola. Per me è una preoccupazione in più, ma il campionato è ancora lungo e c'è tempo per creare distacchi consistenti».
Nel Bari, Santoruvo ha parlato della partita di sabato con la Juventus: «Vien strano giocare contro una squadra così, con tanti campioni del mondo in campo. I giocatori non meritavano di finire in B. Giocare contro la Juve non sarà facile anche se sta accusando delle battute a vuoto. Il pronostico sembra scontato ma dobbiamo andare a Torino per fare la nostra partita senza timori reverenziali». Biagio Fanelli junior