Fortis Trani - Canosa 3-1

Il Trani che non ti aspetti si sbarazza del Canosa e vola in vetta alla graduatoria

lunedì 19 settembre 2005
A cura di Biagio Fanelli

Fortis Trani: Amoruso, Parente, Piccolo, Orlino (dal 30' st D'Elia), Dimonte, Ciardi, Battaglia (dal 32' st Scaringi), Carlucci (dal 43' st Cozzella), Tesse, Cervello, Fiorella. All. Savoni

Canosa: Petruzzelli, Dell'Isola, Di Benedetto, M. Dascoli, Lopez, S. Trallo, G. Dascoli (dal 9' st Conte), Landolfi (dal 6' st Curci), Zagara, Frontino (dal 13 st G. Trallo), Selvarolo. All. Vitrani

Arbitro: Meleti di Lecce

Reti: 2' pt Frontino, 8' pt Carlucci, 46' pt Fiorella, 5' st Orlino Il Trani che non ti aspetti si sbarazza del Canosa e vola in vetta alla graduatoria. Un risultato senza tante sbavature (tranne quella iniziale che ha portato il Canosa a segnare dopo nemmeno due minuti con Frontino), a dimostrazione di come il lavoro di mister Savoni sia certosino e, fino ad ora, convincente.

Il campionato è ancora lungo, ma le premesse per disputarlo in maniera più che egregia, ci sono tutte. Dopo l'iniziale passo falso coincidente con la rete degli ospiti, i biancoazzurri riorganizzavano le idee arrivando quasi subito – all'8' con Carlucci -, al gol che ristabiliva la parità. Un Tesse troppo nervoso si faceva espellere per un fallo di reazione ai danni di un avversario.

L'inferiorità numerica non scalfiva la verve dei locali che a fine frazione di gioco riuscivano a trovare la via della rete con Fiorella che finalizzava un'azione condotta dal giovane Battaglia. Addirittura dopo cinque giri di lancette del secondo tempo, giungeva la terza marcatura ad opera di Orlino che metteva la parola fine a qualsiasi discorso. Difatti i canosini, con un uomo in più, non riuscivano a bucare l'attenta retroguardia ben comandata da Dimonte. Giovedì prossimo si replica sempre sul terreno del Comunale e sempre contro il Canosa. Questa volta c'è in ballo il passaggio al secondo turno di Coppa Italia.