Fortis Trani - Vieste 2 - 3

La capolista si impone a Trani dimostrando autorevolezza e personalità

domenica 21 ottobre 2007
A cura di Biagio Fanelli
Fortis Trani: Amoruso (22'st Elia), Scaringi, Ziri, Lattanzio (22'st Cervello), Melillo (22'st Terrone), Ciardi, Pinto, Orlino, Borrelli, Lanotte, Carelli. All. Savoni.

Vieste: De Florio, Melchionda, Solletto, Cinque, Pappano, Silvestri (43'st Mastromatteo), R.Augelli, Ducange, Gentile, Gualano, Scarano (12'st De Vita). All. Mimmo.

Arbitro: Simone di Lecce.

Reti: 22'pt R.Augelli, 42'pt Pinto, 6'st Gentile, 17'st Melchionda, 38'st Lanotte.

Note: Espulso al 9'st De Florio.

TRANI – La sfida del Comunale va, con merito, al Vieste. La capolista si impone a Trani dimostrando autorevolezza e personalità. I garganici dominano il primo tempo, vanno in vantaggio al 22' con Augelli, puntuale nella correzione a rete dopo una deviazione in area tranese.

Il Vieste fallisce per due volte il raddoppio in maniera clamorosa, al 25' con Scarano e al 33' con Gentile: in entrambe le circostanze la palla è spedita oltre la traversa. Il Trani pareggia al 42'. Lanotte insegue e recupera un pallone destinato sul fondo, Carelli crossa al centro e Pinto insacca. Nella ripresa il Vieste rimette la freccia. Al 6' Gentile approfitta di un buco della difesa della Fortis e batte Amoruso.

La capolista resta in dieci (De Florio prende fuori area con le mani un pallone calciato da Borrelli) ma trova la terza rete con un missile di Melchionda dal limite. Il Trani dimezza lo svantaggio con Lanotte su punizione al 38'. Il risultato però non cambia più.

Biagio Fanelli junior