Il Trani vuole ritrovare il successo casalingo contro la Molfetta Sportiva

Centesima presenza di Terrone in biancazzurro, derby della famiglia Lanza

domenica 21 ottobre 2018
A cura di Marco Cantatore
Ripristinare il feeling con le vittorie interne e dare continuità al prezioso successo ottenuto a San Severo: sono questi gli obiettivi che la Vigor si prefigge alla vigilia della sfida casalinga contro la Molfetta Sportiva, un match che potrebbe condurre i biancazzurri verso lidi più tranquilli dato che l'avversario di turno è impelagato nella lotta per non retrocedere.

Si tratta indubbiamente di un confronto singolare in quanto i biancorossi sono guidati da Mauro Lanza che, dunque, sarà protagonista di un inedito derby di famiglia al cospetto del Trani presieduto dal figlio Giammaria: desta curiosità l'accoglienza che il pubblico del Comunale riserverà nei confronti del vulcanico patron che impartirà inevitabilmente direttive ai propri calciatori. Nell'organico molfettese spicca la presenza di una folta colonia di ex rappresentata da Cesareo (squalificato), Orizzonte, Tortosa, Precchiazzi, Toure e Zambetta a cui si sommano gli esperti Lamatrice e De Iacovo.

Domenica da ricordare anche per l'attaccante tranese Nando Terrone che raggiungerà 100 presenze in biancazzurro considerando unicamente le gare di Eccellenza e Promozione disputate con le maglie di Fortis e Vigor. La Prefettura della BAT ha vietato la trasferta ai sostenitori ospiti nonostante gli appassionati della città adriatica si identifichino notoriamente nella Molfetta Calcio di Pino Giusto. Incontro, inizio ore 15.30, diretto dal signor Pinto della sezione di Foggia coadiuvato da Alessandrino e Miccoli di Bari.