Judo Trani, prima società tranese a partecipare al Campionato Italiano di Lotta greco-romana

Oggi il Trofeo nazionale di Judo Libertas, il 9 Campionato Italiano

sabato 1 novembre 2014 7.17
A cura di Maria Scoccimarro
Il mese di ottobre si è rivelato molto proficuo per la Judo Trani di Nicola Loprieno che si appresta a preparare al meglio la nuova stagione agonistica, si spera ricca di successi.

La società sportiva ha partecipato al Trofeo Italia 2014 a Lugo di Romagna con gli atleti classe 2000-2001 Cristian Pellegrini e Fabio Carbone (11° posto), Ivan Lacavalla, Angelo Rutigliano e Sara Pellegrini (12°). Per dovere di cronaca, sottolineiamo il fatto che per ogni categoria erano presenti oltre quaranta atleti provenienti dalle migliori scuole di tutta Italia e che, quindi, i risultati ottenuti dai ragazzi tranesi devono essere considerati in maniera positiva. Inoltre, la Judo Trani, dopo aver partecipato in Piazza Quercia al "Forum della Salute", è stata protagonista del progetto "La buona scuola" organizzato presso la scuola elementare Petronelli.

Quest'oggi, primo novembre, la Judo Trani parteciperà al trofeo nazionale di Judo Libertas, ente di promozione riconosciuto dalla Fijlkam, mentre l'8 novembre sarà una data importante per lo sport tranese: la Judo Trani, infatti, sarà la prima società a partecipare al Campionato Italiano di Lotta greco-romana con gli atleti Cozzoli Francesco, Del Nigro Antonio e Domenico Cusimano. Si conclude questa prima tranche di gare il 9 novembre con le qualificazioni per il Campionato Italiano di Judo con gli atleti Carbone Fabio, Pellegrini Cristian, Pellegrini Sara, Tetro Gianluca, Rutigliano Angelo, Lacavalla Ivan, Romanelli Gaia, Romanelli Francesca.