Judo Trani, un argento e due bronzi nella Lotta Libera

Successo anche al Trofeo Internazionale di Lignano Sabbiadoro

domenica 1 febbraio 2015 7.05
A cura di Maria Scoccimarro
Grande momento per la Judo Trani di Nicola Loprieno che conquista tre medaglie al Campionato Italiano di Lotta Libera al Centro Olimpico di Ostia. Si aggiudicano la medaglia di bronzo Cristian Pellegrini e Angelo Rutigliano, mente Sara Pellegrini conquista la medaglia di argento.

Successo anche al Trofeo Internazionale di Judo a Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, dove erano presenti oltre mille atleti provenienti da nove nazioni. La gara, organizzata dalla Federazione Olimpica Fijlkam, è stata di grande spessore agonistico e ha visto i migliori atleti italiani gareggiare sul tatami. La società è stata protagonista con ben otto atleti: Fabio Carbone, Angelo Rutigliano, Cristian e Sara Pellegrini, Ivan Lacavalla, Alessandro Lapegna, Sebastiano Alicino, Pasquale Carbone. Su tutti a brillare è stato Fabio Carbone che ha vinto quattro incontri e ha conquistato il quinto posto.

In arrivo un'altra buona notizia per Trani e la società sportiva locale: Nicola Loprieno, oltre ad essere da anni tecnico di Judo, è diventato ufficialmente tecnico di Lotta Libera e Lotta Greco-Romana della Federazione Olimpica Fijlkam. Un riconoscimento importante per chi ha favorito la crescita sportiva ed individuale di molti giovani atleti.
Judo Trani, Trofeo Internazionale
Judo Trani, Trofeo Internazionale
Bronzo al Campionato Italiano di Lotta Libera