L'Adriatica lotta a Taranto ma le padrone di casa la spuntano al tie break

Le biancazzurre sconfitte dalle avversarie ma rimangono alte in classifica

mercoledì 21 marzo 2018 10.33
Si prospettava uno scontro difficile sulla carta, e così è stato. Sul campo dell'Erredi Taranto, formazione coriacea che in casa ha avuto la meglio sugli "squadroni" del girone, l'Adriatica è costretta a concedere alle avversarie la vittoria al tie break. Partita bene nei primi due set pur non giocando al massimo delle sue potenzialità, la compagine allenata da coach Mauro Mazzola si è affermata 21-25 e 16-25.

Nel terzo parziale le biancazzurre subiscono un calo di lucidità di cui il Taranto approfitta passando in vantaggio fino al 19-11. A questo punto l'Adriatica mette a segno punti su punti e quasi concretizza un recupero importante ma le padrone di casa escono da una situazione scomoda riportandosi sul 21-18 e conquistando il periodo 25-21. Di Corato e compagne non mollano ma è il Taranto a prevalere nel quarto set con il risultato di 25-21. Tie-break infuocato, (al cambio campo è 7-8 per l'Adriatica) ma qualche errore di troppo delle tranesi e la maggior convinzione del Taranto hanno chiuso il match sul 3-2. Il punto ottenuto durante questa giornata di campionato permette all'Adriatica di restare aggrappata alla parte alta della classifica.

Il prossimo appuntamento per il team caro al presidente Mimmo Cosentino è domenica 25 al Palaferrante con la Primadonna Bari. Servirà tanta concentrazione e il sostegno del fantastico pubblico tranese.