Lotta greco romana, titolo nazionale per Cellamare

L'atleta della Judo Trani trionfa a Bari

sabato 1 dicembre 2012 11.04
La Judo Trani ha preso parte al campionato italiano Giovanissimi di lotta greco-romana maschile e femminile. A Bari, gli atleti tranesi hanno dato il massimo conquistando tre medaglie a livello nazionale: Antonietta Cellamare è riuscita a conquistare per il secondo anno consecutivo il titolo italiano di lotta. Anche Fabio Cabone e Sara Pellegrini hanno guadagnato un prestigioso bronzo grazie alla loro forza di volontà. Quinto posto invece per Francesco Montrone, Rocco Gimignani, Angelo Rutigliano e Cristian Pellegrini.

Soddisfatto il tecnico Nicola Loprieno: «Avere a Trani ancora per la seconda volta la campionessa d'Italia mi da la forza di andare avanti. Devo rigraziare il maestro Franco Quarto che ha permesso ai miei atleti la partecipazione alla gara. Abbiamo ripagato la sua fiducia con una straordinaria affermazione».

La Judo Trani è attesa adesso al trofeo internazionale di Firenze (16 dicembre). Il 20 invece è previsto il tradizionale galà (inizio ore 17) presso il palazzetto dello sport di viale Falcone dove saranno presentati alla cittadinanza i campioni della società ai quali saranno consegnati i gradi di cintura. Durante le feste, invece, la Judo Trani ed il centro sportivo Pontelama, organizzeranno una colletta alimentare per i bambini bisognosi.