Olimpia basket, conquistata la promozione nel campionato di serie B

Chiusa la stagione con il risultato finale di 79 a 38

lunedì 2 maggio 2016 12.20
Le ragazze dell'Olimpia basket Trani hanno chiuso la stagione sconfiggendo come da copione, nella gara due della finale playoff per la promozione in serie B, la formazione della Murgia Santeramo, con il risultato finale di 79 a 38.
Gara a senso unico per l'atlete di coach Pietro Mastrototaro, che sono andate tutte a referto come realizzazioni e che hanno così agevolmente chiuso la pratica promozione festeggiando fuori casa il meritato accesso al campionato prossimo di serie B di pallacanestro femminile. A questo punto è arrivato il momento dei ringraziamenti da parte della dirigenza: al coach Mastrototaro che con la sua dedizione al lavoro in palestra ha messo in condizione questo gruppo di ragazze di ottenere importanti risultati soprattutto nella fase regolare di questo campionato dove si sono avuti successi anche con formazioni più esperte tipo Futura Brindisi e Bari, poi il merito di questo trionfo è da attribuirsi nella giusta proporzione a tutte le Ragazze che hanno saputo essere unite sempre sia sul campo che fuori, cementandosi a tal punto, da divenire una vera e propria corazzata in questo campionato vinto meritatamente.

Al coachpiace menzionare tutto il Roster Biancoazzurro: la capitana Nadia Pavlovic, Teresa Caputo, Clelia Lombardi, Valeria Gomes, Taimara Suero Coronado, Nicoletta De Feo, Claudia Laurentaci, Fiorella Montaruli, Angela Landini, Daniela Caputo, Ivana Ceci, Alessia Di Martino e Valentina Del Vecchio. Dopo i festeggiamenti per la promozione che si sono avuti in quel di Santeramo con il nutrito gruppo di supportes tranesi che hanno voluto seguire ed incitare le ragazze tranesi, si continuerà in settimana con la festa finale in casa Olimpia che comprenderà tutti i gruppi giovanili della società del Presidente Carlo Di Pantaleo, che per la cronaca non ha per nulla nascosto una gioia smisurata per questo importante obbiettivo raggiunto. Ora si lavorerà su ogni fronte per regalare alla Città di Trani una B dignitosa.