Pazza Olimpia, batte il lecce nella gara 2 di finale play off

Le tranesi hanno fornito una grande prova di carattere

lunedì 12 maggio 2008
Pazza Olimpia. Nella gara 2 di finale play off, giocata a Porto Cesareo, le tranesi, più che mai concentrate nel ribaltare il risultato negativo di gara 1, hanno fornito una grande prova di carattere e hanno battuto, per la terza volta in stagione, un Lecce mai domo e al gran completo.

Partita sempre in equilibrio come del resto in tutte le altre gare giocate quest'anno tra le due formazioni. Subito in vantaggio la squadra salentina, ma pronta reazione delle tranesi che con una Bastiani(21) in gran serata, una pungente Teresa Caputo in attacco(14) ed una ottima Gianna Mosca (12) in difesa, riescono non solo a chiudere in vantaggio la prima frazione ma l'intero primo tempo. Bene anche Grazia De Gennaro (8) e Valentina Di Lernia (4).
Nella ripresa la partita viene giocata con grande ardore da entrambe le squadre e le locali tentano più volte la rimonta, ma la squadra di coach Gadaleta non è intenzionata a rinunciare alla terza partita e, anche se con qualche affanno, porta a casa una delle vittorie più importanti della stagione.
A questo punto non si può più sbagliare: mercoledì prossimo 14 maggio con inizio alle 20.30 ed ingresso gratuito presso il PalaAssi di Trani si giocherà la decisiva partita di gara 3 di questa avvincente finale che vale tutta una stagione. Si spera in un palazzetto gremito ed una Città, quella sportiva, vicina alle ragazze che hanno la possibilità di conquistare sul campo la B1 di un campionato nazionale che sicuramente meritano per quello che sono state capaci di fare per tutto l'anno.




New Basket Lecce - A.S.D. Olimpia Monella Vagabonda Trani 56 – 63

Lecce: Fall 11, Colazzo 3, Diene 11, Presicce 2, Vergallo n.e., Dell'Anna 5, Calò 3, Giancane 4, Leucci 9, Capuzzo 8. All. Campanile.

Trani: Vujicic 2, Di Lernia 4, Stjepcevic 2, Caputo Silvia, Caputo Teresa 14, De Gennaro 8, Mosca 12, Uniti, Bastiani 21, De Feo. All. Gadaleta

Arbitri: Simone e Malerba di Brindisi.

Parziali: 14 – 18; 12 – 15; 16 – 17; 14 – 13.