Primo colpo per l’Adriatica Trani: ingaggiata la laterale Martina Lanza

Mister Mazzola: «Lanza atleta giovane, ma con buona esperienza in categoria»

venerdì 2 agosto 2019 6.47
Primo colpo in entrata per l'Adriatica Trani. Il club biancazzurro ha ufficializzato l'ingaggio di Martina Lanza. Classe '97, la giocatrice può ricoprire il ruolo di laterale o opposto. Lanza vanta diverse esperienze nelle serie nazionali: ha disputato il campionato di B2 con Cutrofiano, Benevento e Triggiano, fino a vincerlo con il Cerignola. Con quest'ultimo ha ottenuto una promozione in B1, campionato in cui ha giocato per un'annata agonistica.

La scorsa stagione ha giocato tra le fila del Copertino, in B2. Nella stagione 2012/2013, Lanza ha disputato il campionato di A2, da giocatrice del San Vito dei Normanni. La laterale si è dichiarata entusiasta per la collaborazione stipulatasi con il club tranese: «Sono molto contenta di far parte della squadra dell'Adriatica, ogni nuova esperienza riserva curiosità e felicità. Ho deciso di collaborare con la squadra perché mi è sembrata una bella società, con un bell'ambiente e un bel progetto da mettere in atto» le sue parole. «Propositi per la prossima stagione? Ne ho tanti in mente, primo su tutti sicuramente è quello di far bene e spingermi oltre» ha aggiunto la giocatrice, prima di concludere: «per quanto mi riguarda, facendo bene il mio, non posso far altro che aiutare e dare il mio contributo alla squadra».

L'esperienza della laterale farà al caso di mister Mazzola, soddisfatto per l'ingaggio formalizzato dalla società biancazzurra: «Martina è un'atleta giovane ma con una buona esperienza nella categoria» ha commentato il coach. «Sicuramente potrà dare un apporto importante alla squadra e noi cercheremo di migliorare le sue capacità tecniche e tattiche».