Un semestre ricco di attività per la Judo Trani di Loprieno

Dopo il successo "dell'Estate Tranese" in programma il Trofeo Italia

lunedì 15 settembre 2014 7.12
A cura di Lucia di Bari
Comincia con tante iniziative e una serie di successi l'attività del secondo semestre della stagione 2013-2014 della A.S.D. Judo Trani del maestro Nicola Loprieno.

Dopo il consenso riscosso con il progetto "dell'Estate Tranese 2014" in piazza Plebiscito, in cui si sono svolte lezioni dimostrative di judo, lotta e difesa personale, accogliendo gratuitamente sul tatami tantissimi bambini ed adulti che si sono cimentati in queste arti marziali, la Judo Trani parte subito per un ritiro facendo approdo, il 6 e 7 Settembre, a Martina Franca. In questa occasione i giovani atleti hanno potuto assistere alle lezioni del maestro sesto Dan, Nicola Rinaldi, e del tecnico Raffaele Lisi, allenandosi intensamente mattina e pomeriggio per affrontare al meglio le gare in programma per il secondo semestre del 2014. Il primo impegno ufficiale, infatti, sarà la trasferta organizzata per il 16 e 17 Ottobre in occasione del "Trofeo Italia" a Lugo di Romagna.

«Voglio ringraziare - afferma Nicola Loprieno - i miei collaboratori Marco Diella e il tecnico Francesco Alicino per il supporto che mi hanno dato durante i 10 giorni dell'Estate Tranese 2014 e che tutti gli anni riscuote sempre più consensi. I ragazzi hanno dato il massimo, collaborando tutti i giorni per la realizzazione di un progetto che mira a diffondere i sani principi dello sport a tutta la Cittadinanza e soprattutto ai più piccoli che vogliono avvicinarsi a questa disciplina olimpionica. Il nostro gruppo sta lavorando bene e sta partecipando ad una serie di allenamenti intensivi, sperando di portare in città tanti successi e medaglie. Per la Judo Trani - continua il Tecnico - le sorprese non sono finite: dopo una pausa sportiva, tornerà a collaborare con noi anche Sara Antonacci, cintura nera secondo Dan e vincitrice di diversi titoli regionali e internazionali, conquistando anche un argento ed un bronzo ai Campionati Italiani di Judo».