Vigor a Novoli per non perdere contatto dalle battistrada

I salentini vivono un momento critico ed hanno ingaggiato un nuovo allenatore

domenica 3 dicembre 2017
A cura di Marco Cantatore
La tifoseria biancazzurra ha ancora negli occhi e nel cuore le emozioni della semifinale di Coppa contro il Molfetta (in particolare per quanto concerne l'abbraccio ed i festeggiamenti con i calciatori al termine della gara) ma il Trani è già concentrato, come ormai accade da settembre in occasione dei triplici impegni settimanali, sul prossimo turno di Eccellenza che prevede la trasferta sull'insidiosa terra battuta di Novoli. Non sarà del match Pietro Camporeale, stoppato per una giornata a causa della quinta ammonizione stagionale ricevuta domenica scorsa, mentre sarà monitorata dettagliatamente la situazione riguardante gli infortunati.

Poche ore fa ha avuto inizio la sessione invernale del mercato e, in attesa di definire eventuali operazioni in entrata volte a puntellare una rosa che sta fornendo parecchie soddisfazioni, diviene essenziale non perdere terreno dalle battistrada recuperando possibilmente qualche punto. I salentini, impelagati nei bassifondi della graduatoria, hanno salutato pochi giorni fa l'allenatore Simone Schipa il quale è stato sostituito dall'ex Leverano Antonio Schito. In organico non compaiono più Giorgetti, Carlucci, Schiavone, Laghezza ed altri quattro elementi rimpiazzati da Colapietro, Signore, Mazza e dall'esperto Cornacchia; non mancano pedine di spessore come Malagnino, Potì ed il sempre temibile attaccante Coquin.

Nello scorso campionato la rifondata Vigor ha ottenuto un pari senza reti in terra leccese ma l'ultima sfida in assoluto è datata 30 aprile 2017, spareggio playout vinto dai rossoblù grazie ad una rete di Giorgetti nel secondo tempo supplementare. Il Trani, protagonista di un girone di ritorno da primato, non è riuscito ad evitare la retrocessione tra lo sconforto dei numerosi sostenitori giunti al "Cezzi" ma la riammissione in Eccellenza ha parzialmente sanato la ferita. Arbitro dell'incontro, ore 14.30, il barese Grosso.