Vigor, esame da non fallire con il Noicattaro

Gare complicate per le concorrenti dei tranesi, dirige Salanitro di Bari

domenica 26 febbraio 2017
A cura di Marco Cantatore
Il ko interno rimediato contro il Bitonto ha interrotto la lunga serie di risultati utili riportando la Vigor in penultima posizione, situazione che non ha intaccato in alcun modo la serenità dell'ambiente calcistico tranese che è pronto a riprendere la marcia. L'opportunità è fornita dal secondo incontro casalingo consecutivo che ha tutte le sembianze dell'appuntamento da non fallire alla luce dei complicati impegni delle dirette concorrenti: Avetrana-Casarano, Novoli-Cerignola, Altamura-Galatina e Bitonto-Gallipoli.

Al Comunale sarà di scena il Noicattaro guidato da Lello Buccolieri che ha sostituito da una settimana l'esonerato Castelletti. Nell'organico rossonero spiccano gli ex biancazzurri Sansonna, Tenzone e Guglielmi (quest'ultimo ha iniziato la stagione con la Vigor prima del disastro societario) ma non bisogna tralasciare i navigati De Luisi, Salvi e Schirone ai quali si sommano giovani di prospettiva come Faliero e Fieroni. Nella gara di andata i nojani si sono imposti per 3-0 sui giovanissimi adriatici dinanzi a mister Pettinicchio, ingaggiato il giorno precedente e che in tribuna dava il via alla sua poderosa opera di ricostruzione. Nei 12 precedenti al Comunale si registrano sei pareggi, tra i quali si ricorda il rocambolesco 1-1 del 2001-02 nell'Eccellenza vinta dalla Fortis al termine di un appassionante duello con il Noicattaro di Ragno, ed altrettante vittorie tranesi.

Arbitro dell'incontro, ore 15, Andrea Salanitro della sezione di Bari che ha già incrociato la Vigor a fine novembre in occasione del match con il Gallipoli: i salentini espugnarono Trani usufruendo di tre cartellini rossi comminati ai danni di Amantino, Angarano e Dellino. Il fischietto di origini molisane, inoltre, è stato protagonista in negativo durante Grottaglie-Brindisi del campionato di Promozione (espulsi quattro calciatori tarantini; per protesta anche i compagni stavano abbandonando il terreno di gioco) ed Hellas Taranto-Otranto di tre settimane fa allorquando si è scatenata una baruffa indegna tra le due squadre. In considerazione di tutto ciò, dunque, è bene che atleti e tifosi non cedano all'eventuale nervosismo.