Palazzo Beltrani
Palazzo Beltrani
Arte

"Dissonanze Contemporanee", collettiva d'arte a Palazzo Beltrani

sabato 28 novembre 2015 fino a sabato 19 dicembre
Sarà inaugurata sabato 28 novembre "Dissonanze Contemporanee", la collettiva d'arte contemporanea che sarà ospitata dal Palazzo delle Arti "Beltrani". Fino al 19 Dicembre 2015, la mostra porterà il proprio messaggio artistico, che segna il tempo nella sua valenza e crea dissonanze e passioni come forze fondamentali della vita. Impegno e qualità di sei artisti, quasi tutti legati al territorio, che si vuole sempre più omogeneo a un intento a metà tra comunicazione e pittura. Una testimonianza, come avviene pure del tempo trascorso, ma mai svanito e racchiuso nello spazio giusto dell'incastro creativo dell'artista, dove il visitatore viene catturato dall'immagine che suscita il sentimento e le nostalgie dell'infinito con il richiamo di quel fondamento che è la luce del colore sulla tela.

Dipinti realizzati da mani diverse, ma legati, in questo percorso di convivenza artistica, in cui si cattura il movimento che scaturisce dall'energia come un'anima che vibra nella luce e dà continuità al messaggio della passione. Un viaggio che s'intreccia e si amalgama in un equilibrio di ampio scenario che racchiude il pensiero gioioso ed il tormento di dissonanze che sono il punto strategico di questa mostra contemporanea. Ad esporre saranno Nicola Sguera, Marcella Sacino, Rosa Iacobone, Arturo Avossa, Antonella Magliozzi, Michele Riefolo.

La mostra, curata dal direttore artistico Loris Zanrei, è patrocinata dal comune di Trani, con la collaborazione di ACLI Arte e spettacolo, ATS "Il bello del Beltrani" e il contributo dell'Avvocato Antonio Di Pinto e la Galleria Art Gallery 56. In mostra, fuori collettiva, anche opere dei maestri Francesco Catalano e Guerino Levita.
  • Arte
  • Palazzo Beltrani
Prossimi eventi a Trani
Trani | 10° Raduno Nazionale Marescialli Carabinieri Dal 3 ottobre Trani | 10° Raduno Nazionale Marescialli Carabinieri
Open Day Trani Tradizioni APS: due giorni tra storia, bandiere e tamburi in Piazza Quercia Dal 3 ottobre Open Day Trani Tradizioni APS: due giorni tra storia, bandiere e tamburi in Piazza Quercia
Monsignor D’Ascenzo | Verso il Convegno Pastorale Diocesano 2026: date, programma e come partecipare Dal 16 ottobre Monsignor D’Ascenzo | Verso il Convegno Pastorale Diocesano 2026: date, programma e come partecipare
Altri contenuti a tema
Palazzo delle Arti Beltrani chiude la decima edizione tra le stelle "Sotto il segno di Saturno" Palazzo delle Arti Beltrani chiude la decima edizione tra le stelle "Sotto il segno di Saturno" Venerdì 18 settembre l’ultimo atto del fortunato ciclo "Percorsi Stellari"
“Cinerama...estro” a Palazzo Beltrani: il mito di Ennio Morricone ha chiuso la sezione Eventi Speciali “Cinerama...estro” a Palazzo Beltrani: il mito di Ennio Morricone ha chiuso la sezione Eventi Speciali A Corte Santorsola note e pellicole d'autore con l'ensemble del M° Piccialli tra immagini sincronizzate e fedeltà filologica.
Castel dei Mondi | Marco Giallini a Trani fra vinili e ricordi: «La musica mi fa sentire nell’intimità di casa» Castel dei Mondi | Marco Giallini a Trani fra vinili e ricordi: «La musica mi fa sentire nell’intimità di casa» L'attore romano protagonista a Palazzo delle Arti Beltrani
"Liscio come l’odio”: la gabbia di Dario Agrimi che scuote le coscienze al Festival Castel dei Mondi "Liscio come l’odio”: la gabbia di Dario Agrimi che scuote le coscienze al Festival Castel dei Mondi L'artista, tranese d'adozione, porta in Piazza Catuma ad Andria un'installazione provocatoria per la trentesima edizione della rassegna
Lancio di pomodori durante il concerto benefico a Palazzo Beltrani: il Direttore Niki Battaglia condanna il gesto e annuncia denunce Lancio di pomodori durante il concerto benefico a Palazzo Beltrani: il Direttore Niki Battaglia condanna il gesto e annuncia denunce L'inqualificabile atto di inciviltà: «Episodio increscioso e mai visto in dieci anni. Coinvolti Comune e Forze dell'Ordine, ma i residenti del centro storico sono al nostro fianco»
Il canto dell'anima sotto le stelle di Trani: la magia, il ricordo e la commozione di “Nethanel canta ancora” a Palazzo Beltrani Il canto dell'anima sotto le stelle di Trani: la magia, il ricordo e la commozione di “Nethanel canta ancora” a Palazzo Beltrani Sold out da brividi nella Corte “Davide Santorsola” per il Festival della Bellezza. Sessanta artisti uniti per Mariangela Caputo in una notte di pura grazia tra soul, fede e memoria
Note black, memoria e solidarietà: stasera a Palazzo Beltrani il “Festival Nethanel canta ancora 2026” Note black, memoria e solidarietà: stasera a Palazzo Beltrani il “Festival Nethanel canta ancora 2026” Nel ricordo di Mariangela Caputo, special guest Patrizia Conte, vincitrice di The Voice Senior, e un parterre straordinario di artisti
Nick The Nightfly a Palazzo Beltrani per festeggiare la X Stagione Artistica Nick The Nightfly a Palazzo Beltrani per festeggiare la X Stagione Artistica Domenica 6 settembre 2026 il mito di "Monte Carlo Nights" in concerto con i suoi straordinari musicisti
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.