Trani, città slow
Trani, città slow
Enogastronomia

Vie di Food - Workshop Musica Design

sabato 24 settembre 2011 fino a domenica 25 settembre
Ore 19.00 Ingresso libero
Quartiere ebraico - centro storico
Un'iniziativa che celebra la cultura e le arti del cibo, un'esperienza multisensoriale condivisa e partecipativa in cui si incontrano cucina, musica, arti visive e teatro contemporaneo. Un'occasione in cui il cibo diventa il punto di partenza per la rivalutazione del territorio; si sviluppa in diverse sezioni:

Sentieri aromatici: Percorso sensoriale tra le vie che circondano piazza Scolanova. La piazza centrale e le vie limitrofe saranno allestite per una due giorni di eventi, performance, degustazioni, arte, cultura e identità territoriale. Un "viaggio" che parte dal cibo per sperimentare le diverse forme artistiche: visual, performance, installazioni affidate ad artisti provenienti da diversi ambiti. L'allestimento caratterizzerà ogni via, creando nella mente del visitatore immaginari differenti.

Cibo & cinema: Il piacere di "sentire" con tutti i sensi. Film, cortometraggi e visual caratterizzeranno una delle vie del 'quartiere', esaltando lo stretto legame che esiste tra il cinema e il cibo.

Cibo & musica: Eventi live, dj set e performance animeranno l'atmosfera per l'intera durata dell'evento.

Picnic urbano: Un evento di street food per grandi e bambini. Si parte con il momento 'merenda sana' per i più piccoli per poi continuare con degustazioni a 'km 0' per i più adulti. Tutto animato da musica, laboratori, spettacoli ed eventi.

Workshop & laboratori: Workshop, corsi e laboratori sul riuso, design e cucina creativa.
  • Estate Tranese 2011
Altri contenuti a tema
L’infopoint di Trani chiude la saracinesca L’infopoint di Trani chiude la saracinesca Ultimo giorno di lavoro per i ragazzi dell’associazione Europae
Pugljazz, sul palco la regina è Simona Bencini Pugljazz, sul palco la regina è Simona Bencini Le foto dell'ottava edizione del festival jazz pugliese
Anima mea, in Cattedrale omaggio ai migranti del mare Anima mea, in Cattedrale omaggio ai migranti del mare Suona l’orchestra Orfeo Futuro. Nel repertorio c'è Vivaldi
Pugljazz, domenica a Trani torna la musica d’autore Pugljazz, domenica a Trani torna la musica d’autore La star è Simona Bencini con «Spreading love»
Fari a Levante, chiusura di fuoco Fari a Levante, chiusura di fuoco Va in archivio la quarta edizione con lo spettacolo Zhurong
L’estate tranese sta finendo, le critiche no L’estate tranese sta finendo, le critiche no Marinaro è severo: «Difetti di organizzazione e gestione»
Trani, è l’ora di Fari a Levante Trani, è l’ora di Fari a Levante Da martedì, tre giorni di musica nel centro storico
Trani, il 29 agosto Dj contest per beneficenza Trani, il 29 agosto Dj contest per beneficenza Nell’arena del Monastero. Il ricavato devoluto alla Uildm
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.