Vita di città

27° anniversario del delitto di Alfredo Albanese

Il circolo territoriale di Alleanza Nazionale Ricorda A.Albanese e tutte le vittime del terrorismo

Il Circolo Territoriale di Trani di Alleanza Nazionale nella ricorrenza del 27° anniversario del barbaro assassinio vilmente perpetrato in Mestre nella mattinata del 12 maggio 1980 del concittadino tranese Vicequestore aggiunto di P.S. dr. Alfredo ALBANESE, Medaglia d'oro al Valore Civile, si inchina reverente e commossa dinanzi al ricordo di quella immane tragedia che sconvolse la nostra Città, associando al Suo ricordo quello delle tante vittime di un terrorismo folle ed omicida che tentò in quegli anni bui di minare le basi della nostra convivenza democratica.
Alleanza Nazionale rammenta a quanti oggi si lasciano prendere da una perversa moda "buonista" che non soltanto ha portato al recente condono che ha rimesso in libertà migliaia di rei confessi, ma ha anche instaurato il pazzesco malcostume di rimettere in cattedra molti di coloro che in quegli anni bui furono spietati assassini e privarono decine di famiglie italiane dei loro affetti e sostegni più cari.
Fummo e saremo sempre fedeli alla nostra intransigente linea di rispetto della LEGALITA' e della SICUREZZA contro ogni imbarbarimento della nostra convivenza civile da qualunque parte provengano gli attentati ad essa, contro ogni lassismo e permissivismo che rischiano di minare la base della nostra stessa civiltà.
Con Alfredo ALBANESE ricordiamo quanti tra le Forze di Polizia, dei Carabinieri, della Finanza, dell'Esercito (non ultime le vittime di Nassyria), della Marina, dell'Aeronautica, di tutte le Forze dell'Ordine della nostra amata Italia hanno in questi anni sacrificato la loro vita per garantire la nostra sicurezza ed il nostro avvenire.
Siamo sempre vicini e solidali con le loro famiglie alle quali rinnoviamo la nostra riconoscenza e la nostra sincera gratitudine, mai dimentichi dell'eroismo dei loro cari.
  • Alfredo Albanese
Altri contenuti a tema
Lotta al terrorismo «liquido», Trani ricorda la figura di Alfredo Albanese Lotta al terrorismo «liquido», Trani ricorda la figura di Alfredo Albanese In città il capo della polizia Gabrielli: «Vinceremo noi questa battaglia»
Commemorazione di Alfredo Albanese, parla il figlio Commemorazione di Alfredo Albanese, parla il figlio «Non l'ho conosciuto, porto il suo nome e lo ricordo come un eroe»
Ore 8.30: Alfredo Albanese viene ucciso dalle Br Ore 8.30: Alfredo Albanese viene ucciso dalle Br Trentuno anni fa a Mestre
Terrorismo, Forza Trani non dimentica. Si avvicina l'anniversario dell'assassinio di Alfredo Albanese
Alfredo Albanese e le vittime del terrorismo Accolto l'appello del movimento Forza Trani
25° anniversario del delitto di Alfredo Albanese Il Valore della memoria. Una nota di Franco Di Pinto.
25° anniversario del delitto di Alfredo Albanese Sabato la celebrazioni curate dall'amministrazione
26° anniversario del delitto di Alfredo Albanese Piracci scrisse "E’ morto un Uomo, ma ne rimane un Eroe"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.