Turismo

A Trani arriva il City Tour

Dal 18 luglio un bus scoperto che attraverserà tutta la città

Anche a Trani sarà realizzato un servizio di open bus che a partire dalla prossima settimana accompagnerà per le vie della città i turisti e quanti desiderano ammirare Trani da un insolita quanto affascinante prospettiva. Il servizio di cui la città di Trani potrà avvantaggiarsi è stato possibile attivarlo grazie alla disponibilità della società STP. A gestire il servizio turistico sarà invece la società Se.co.p., la quale porterà a spasso quanti vorranno visitare Trani comodamente e piacevolmente seduti su un bus aperto liberi dal traffico cittadino.
I passeggeri potranno ammirare al meglio la città grazie anche alla formula stop & go che permette di salire e scendere lungo l'itinerario. I passeggeri saranno altresì accompagnati durante il tour da una guida che spiegherà loro la storia di Trani. Il Bus aperto percorrerà il rinomato Lungomare di Colonna, il Porto Turistico, la Villa Comunale, la Cattedrale, Il Castello Svevo ed il centro storico. «Il servizio è sicuramente un'altra importante attività che sottolinea come la città di Trani sia impegnata in una politica turistica seria e consolidata, un'iniziativa innovativa ed affascinante che già ha riscontrato notevole successo in numerose altre città d'arte italiane. Un passo importante per la nostra Città - afferma Mimmo Donato, attuale direttore della società che gestirà il servizio. - Con la promozione di questo servizio, sulle cui casse comunali non vi è alcun aggravio, Trani raggiunge di fatto un traguardo importante nell'attuale offerta turistica, rilanciando da una nuova prospettiva il valore storico e culturale di Trani. Sarà altresì prevista una corsa notturna per permettere ai turisti di ammirare il fascino della città di notte e la sua movida.»

L'inaugurazione del City Tour è prevista per venerdì 18 luglio alle ore 18.30 a partire da Piazza della Repubblica. Al primo giro inaugurale oltre all'assessore al Turismo della provincia di Bari avv. Sebastiano de Feudis, parteciperà un turista d'eccezione, il sindaco dott. Pinuccio Tarantini, il quale, assieme a tutta l'amministrazione comunale salirà sul Bus scoperto per poi fare tappa sul lungomare Cristoforo Colombo, ove sarà prevista per lo stesso giorno l'inaugurazione di un'altra importante risorsa per il turismo tranese,il nuovo Lido Mare Chiaro. In foto un open bus a Roma (trambus open)
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.