Mimmo Santorsola
Mimmo Santorsola
Territorio

Acquisto e installazione di strutture per la vendita di prodotti alimentari ittici: emanato l’avviso pubblico

Il consigliere regionale Santorsola: «Recuperiamo il ricordo di piazza Longobardi e diamo alla nostra città un nuovo futuro»

In data 7/11/2019, è stato pubblicato su Bollettino Ufficiale della Regione Puglia "l'avviso pubblico per l'accesso ai contributi per l'acquisto e l'installazione di strutture per la vendita di prodotti alimentari ittici sulle aree pubbliche – mercato ittico diffuso". Il Consiglio Regionale, infatti, aveva accolto il mio emendamento al bilancio di previsione e bilancio pluriennale 2019-2021, stanziando € 900.000.000 per tutti i comuni pugliesi con priorità per le città costiere che abbiano più di 50.000 abitanti, che siano capoluogo di provincia e siano prive di mercati ittici organizzati.

L'avviso ha la finalità di concedere ai comuni un contributo straordinario finalizzato all'acquisto e all'installazione di strutture amovibili adeguatamente attrezzate che assicurino, attraverso la delineazione dì un mercato ittico diffuso, la continuazione di antichi mestieri, il mantenimento delle tradizioni locali, il contrasto all'abusivismo, l'adeguamento alle norme igieniche previste nel settore e la tutela del decoro urbano. Le installazioni delle strutture amovibili potranno essere assegnate attraverso bandi pubblici comunali a cittadini residenti che abbiano regolare licenza per la pesca marittima e siano soci di cooperative di categoria.

Grazie a questa enorme possibilità, la nostra città potrà rilanciare il settore ittico, realizzando un mercato che sarà funzionale alle esigenze dei cittadini e dei pescatori. Infatti, da troppi anni i pescatori della nostra città sono costretti a svolgere la loro attività in situazioni precarie con disagi anche per i cittadini.

Recuperiamo il ricordo di P.zza Longobardi e diamo alla nostra città un nuovo futuro.


Mimmo Santorsola – Consigliere Regione Puglia – Presidente Commissione VI (Politiche comunitarie - Lavoro - Formazione professionale)

  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
1 Istituzione brand Costa Sveva: presto incontro tra regione e comuni Istituzione brand Costa Sveva: presto incontro tra regione e comuni L'intervento sembrerebbe non essere stato concordato con tutte le città, interviene il consigliere regionale di "Con Emiliano" Giuseppe Tupputi
15 Il Governo Meloni verso l'abolizione del fitto casa, Ciliento: «A rischio migliaia di famiglie» Il Governo Meloni verso l'abolizione del fitto casa, Ciliento: «A rischio migliaia di famiglie» La questione affrontata in Regione su richiesta della consigliera regionale
1 Aggiornamento del piano ospedaliero in Puglia, 70 posti letto in più nella Bat Aggiornamento del piano ospedaliero in Puglia, 70 posti letto in più nella Bat Il commento della consigliera Ciliento
8 Reddito di cittadinanza e PUC, la consigliera Ciliento: "Le scelte del Governo sono a svantaggio delle fasce più deboli" Reddito di cittadinanza e PUC, la consigliera Ciliento: "Le scelte del Governo sono a svantaggio delle fasce più deboli" Il commento della consigliera regionale del Pd
Presentata in Regione TranInOnda, la Festa di Radio 3 a Trani dal 9 all’11 giugno Presentata in Regione TranInOnda, la Festa di Radio 3 a Trani dal 9 all’11 giugno Emiliano: “Trani sarà una splendida location per la Festa di Radio 3”
Idee per una vacanza in Puglia Idee per una vacanza in Puglia Alcuni suggerimenti tra cultura e natura
Martedì un incontro a san Luigi sulla nuova primavera per la politica Martedì un incontro a san Luigi sulla nuova primavera per la politica Tra gli ospiti Loredana Capone
“Mi impegno per la legalità”, in Regione la premiazione delle scuole “Mi impegno per la legalità”, in Regione la premiazione delle scuole Ciliento: «Seminiamo la giustizia sin dai giovani»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.