Enti locali

Aggredito il presidente di Amiu Trani

«Voglio lavorare». Un disoccupato lo insulta e poi si scusa

Il presidente dell'Amiu, Francesco Sotero, è stato aggredito verbalmente questa mattina da un disoccupato che chiedeva di poter essere inserito fra i lavoratori utilizzati per la pulizia delle spiagge, servizio che Amiu ha deciso di espletare in house con l'ausilio di una decina di unità esterne reperite dalle liste dell'ufficio collocamento. L'uomo ha aspettato Sotero in azienda, all'Amiu, e poi lo ha pesantemente insultato. Dell'accaduto ne ha dato notizia il sindaco di Trani, Giuseppe Tarantini, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta in biblioteca.

Traniweb ha contattato telefonicamente il presidente di Amiu che ha voluto minimizzare l'accaduto: «I problemi nell'espletamento delle gare – ha detto Sotero – hanno esasperato gli animi di quei lavoratori disoccupati che speravano di poter trovare occupazione temporanea nel tramite delle cooperative di tipo B che avrebbero dovuto eseguire i lavori appaltati. Come tutti sapete, l'Amiu, prima ancora del mio insediamento, ha ritenuto di rivedere le aggiudicazioni. Questa mattina un signore ha voluto esprimere la sua rabbia per non aver trovato occupazione prendendosela col sottoscritto. L'episodio si è risolto nel giro di pochissimi minuti, la stessa persona mi ha chiesto scusa ammettendo di aver esagerato. Per me la storia è finita qui».
  • Amiu Trani
  • Risse e aggressioni
Altri contenuti a tema
Avviso AMIU S.p.A. - Trani, assemblea sindacale lavoratori venerdì 23 ottobre 2026 Avviso AMIU S.p.A. - Trani, assemblea sindacale lavoratori venerdì 23 ottobre 2026 Indetta un’assemblea sindacale dei lavoratori del comparto Igiene Ambientale nelle ultime due ore del turno di lavoro.
Amiu Trani, da oggi la distribuzione delle buste gialle Amiu Trani, da oggi la distribuzione delle buste gialle Necessario un documento di identità
Centro raccolta di via Finanzieri, stop a diversi rifiuti dal 26 ottobre Centro raccolta di via Finanzieri, stop a diversi rifiuti dal 26 ottobre Per i lavori di adeguamento della struttura, fino al 6 dicembre saranno ammesse soltanto alcune tipologie di rifiuti
Retromarcia su Amiu: il Consigliere Corallo ritratta dopo poche ore sul caso dei controlli Retromarcia su Amiu: il Consigliere Corallo ritratta dopo poche ore sul caso dei controlli Dal «sequestro di PC» al «tutto regolare»: il nuovo video social dell'esponente di Puglia Popolare rassicura la città
Trani rafforza i trattamenti anti‑larvali: affidati ad AMIU quattro interventi straordinari contro il West Nile Virus Trani rafforza i trattamenti anti‑larvali: affidati ad AMIU quattro interventi straordinari contro il West Nile Virus Disposti nuovi interventi mirati anche a settembre. Stanziati 27.800 euro
Comitato Trani Costa Nord | AMIU che fai? Scontro sulle carte del CCR: «Non è un restyling, stanno potenziando l'isola ecologica» Comitato Trani Costa Nord | AMIU che fai? Scontro sulle carte del CCR: «Non è un restyling, stanno potenziando l'isola ecologica» Analizzato il progetto di via dei Finanzieri, la denuncia: «Da un lato si parla di rigenerazione , dall'altro si investono fondi per radicare il centro rifiuti tra le case. Pronti alla piazza»
Disinfestazione a Trani, quattro interventi aggiuntivi per il rischio West Nile Disinfestazione a Trani, quattro interventi aggiuntivi per il rischio West Nile AMIU S.p.A. e Comune di Trani intensificano le attività di prevenzione su indicazione della ASL BT
Trani, proseguono i lavaggi straordinari di AMIU: il calendario di settembre e ottobre Trani, proseguono i lavaggi straordinari di AMIU: il calendario di settembre e ottobre Dal 1° settembre al 2 ottobre nuovi interventi programmati in numerose strade, piazze e aree della città. Un programma capillare che interessa anche il centro, il lungomare e le contrade
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.