Associazione Libera Idee
Associazione Libera Idee
Eventi e cultura

Al via "Trani Sport Summer 2014": ieri l'inaugurazione in Piazza della Repubblica

Un'iniziativa a costo zero per rilanciare lo sport sul nostro territorio

«Un evento sportivo fortemente voluto non solo da me e dai miei collaboratori Alessandro Colangelo, Gabriella Luceri e Domenico Amoruso ma anche da tutte le associazioni sportive, tranesi, biscegliesi e barlettane». Con queste parole ieri in Piazza della Repubblica il giovane presidente dell'associazione Libera Idee, Stefano Vitucci, ha presentato l'iniziativa "Trani Sport Summer 2014" di cui egli è il promotore. «Una iniziativa a costo zero - ha voluto precisare Vitucci - ottenuta con un patrocinio gratuito sia della Regione che dal Comune». Una serie di appuntamenti dedicati allo sport (ma non solo) in cui i protagonisti sono i cittadini stessi che potranno esprimersi e far valere il proprio talento. L'intento è quello di dar spazio alle associazioni sportive, che, a causa della mancanza di strutture sportive, non riescono a crescere sul territorio e al contempo creare delle collaborazioni tra le associazioni stesse.

Presente all'inaugurazione anche il neo-nominato assessore allo Sport, Paco Annacondia, che ha fatto il suo in bocca a lupo all'associazione. «Una bella iniziativa che mette in risalto la valenza sociale dello sport. Da neo-assessore garantisco la profonda collaborazione con l'associazione e di mettermi a disposizione di tutti».

Ha preso poi parola il consigliere dell'associazione, l'avvocato Alessandro Colangelo: «Noi siamo un'associazione nata da poco, priva di riferimenti politici aperta al contributo di tutti – ha affermato Colangelo -. Il credere che lo sport è un elemento di aggregazione sociale, di crescita spirituale e materiale: questa è una delle motivazioni che ci ha spinto a dare il via a quest'avventura con pochissimi mezzi ma con tanto entusiasmo. Vogliamo contribuire all'elevazione dello sport nel nostro territorio comunale partendo dalla collaborazione di ogni singolo cittadino».

Presenti, infine, alcuni rappresentanti di associazioni sportive: Paolo Maggiulli, coordinatore "Tennis tavolo" a Trani che ha sottolineato la voglia di voler avvicinare a questa disciplina in particolar modo i bambini; la presidentessa dell'Atletica Polisportiva Trani che ha espresso il suo entusiasmo verso l'associazione e ha spiegato una delle discipline più innovative di questa serie di eventi, il Lancio del Vortex, un propedeutico del giavellotto.
Presentazione Trani Summer 2014Presentazione Trani Summer 2014Presentazione Trani Summer 2014Presentazione Trani Summer 2014Presentazione Trani Summer 2014Presentazione Trani Summer 2014
  • Inaugurazione
  • Sport
  • Atletica Polisportiva Trani
  • Estate Tranese 2014
  • Associazione Libera Idee
Altri contenuti a tema
Phoenix Trani, si scaldano i motori per la prossima stagione Phoenix Trani, si scaldano i motori per la prossima stagione Il presidente Angarano: «Il nostro obiettivo distinguerci ancor di più come realtà del territorio»
L'Asd Oltre Sport Powerchair Football Puglia si presenta alla città di Trani L'Asd Oltre Sport Powerchair Football Puglia si presenta alla città di Trani Guidata da Sante Varnavà, è la prima associazione in Italia ad aver avviato la disciplina sportiva
Trani Triathlon Sprint 2021, grande partecipazione ed organizzazione impeccabile Trani Triathlon Sprint 2021, grande partecipazione ed organizzazione impeccabile Un grandioso fine settimana per l’Asd Tommaso Assi
Il fine settimana  del Thriatlon a Trani: partecipanti di tutte le età tra corsa, ciclismo e nuoto Il fine settimana del Thriatlon a Trani: partecipanti di tutte le età tra corsa, ciclismo e nuoto Le gare tra Colonna e il porto, ampia la partecipazione di atleti provenienti da tante regioni italiane
Lavinia Group Trani, la centrale Alessia Dileo torna a vestire i colori biancazzurri Lavinia Group Trani, la centrale Alessia Dileo torna a vestire i colori biancazzurri La giocatrice: «Per una stagione positiva serve giusto feeling di gruppo»
Presentata l'edizione 2021 della Trani Triathlon Sprint Presentata l'edizione 2021 della Trani Triathlon Sprint Competizioni di altissimo livello caratterizzeranno il fine settimana nell'evento organizzato dall'Atletica "Tommaso Assi"
Basket, due giocatori tranesi debuttano in serie A Basket, due giocatori tranesi debuttano in serie A Si tratta dei 14enni Mohamed Fadel e Gabriele Fini
Trani Triathlon Sprint 2021: madrina della manifestazione Silvia Salis, vicepresidente vicario del Coni Trani Triathlon Sprint 2021: madrina della manifestazione Silvia Salis, vicepresidente vicario del Coni Sabato mattina la conferenza stampa di presentazione
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.