Politica

Amministrative 2012, tutti insieme contro il centrodestra

Ratificato il documento programmatico. Aspettando l'Udc

Il documento programmatico verrà ufficializzato nei prossimi giorni, ma la notizia ha trovato più di una conferma. Alle prossime amministrative (in programma nel 2012) centrosinistra e sinistra correranno insieme. E' stata trovata un'intesa fra i partiti, sancita in un documento che dovrebbe focalizzare l'attenzione su sette punti programmatici. A firmarlo i segretari politici del Partito Democratico, dell'Italia dei Valori, della Federazione della Sinistra, di Sinistra e Libertà, dei Verdi, dei Socialisti e di Allenza per l'Italia.
Nel documento sottoscritto viene sancito una sorta di patto sociale per la città che prevederebbe, tra le altre cose, la volontà di operare una riforma radicale della macchina amministrativa, oggi uno dei maggiori handicap per chi deve amministrare.

Sulla scelta del candidato sindaco di questa coalizione sembra probabile il ricorso alle primarie. Ed il Pd, partito di riferimento, sarebbe già pronto a fornire il suo nome che potrebbe essere annunciato già a dicembre.

In attesa di conoscere i contenuti del documento programmatico, è certo che a breve si compierà un altro passo importante sulla strada delle prossime elezioni con l'apertura all'Udc ed all'agglomerato centrista a cui sarà sottoposto il documento. E i ben informati dicono che il matrimonio potrebbe farsi.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.