Politica

Appuntamenti dal 1° al 9 marzo

Speciale Carlo Avantario elezioni 2005

MARTEDI' 1° MARZO alle ore 19, il candidato della Margherita Carlo Avantario inaugurerà il suo comitato elettorale di Trani, in corso Vittorio Emanuele, 237. All'evento di apertura ufficiale della campagna elettorale saranno presenti Gero Grassi, segretario regionale della Margherita e Franco Cuna, segretario cittadino. Ci saranno, inoltre, Franco Caffarella, capogruppo consiliare e Sante Marulli, componente dell'assemblea regionale, oltre ovviamente agli amici e sostenitori.
Nel corso dell'incontro Avantario illustrerà il suo programma politico. Ovviamente in primo piano gli aspetti legati alla Sanità. Famiglia, agricoltura, economia e lavoro, formazione turismo e sviluppo sostenibile gli altri punti salienti del programma del candidato tranese della Margherita.


LUNEDI' 7 MARZO - Incontro con amici e simpatizzanti di Andria. L'evento darà avvio alla campagna elettorale nella città federiciana. «L'incontro che alcuni sostenitori di Andria hanno voluto - dice Avantario - sarà utile per fare il punto su alcuni problemi che riguardano la città». E per la verità l'attuale governo regionale poco ha fatto per Andria. Le aziende del settore tessile, da sempre presenti sul territorio andriese, soffrono una crisi che forse qualcuno ha sottovalutato. L'accento però Avantario lo pone sull'agroalimentare, fiore all'occhiello della Puglia che vede la Città di Andria capofila nella produzione dell'olio extravergine non solo a livello regionale ma addirittura nazionale. «L'olio extravergine che proviene dalle produzioni andriesi - spiega Avantario - grazie alla sua alta qualità viene spesso utilizzato dalle aziende del nord per "tagliare" oli di qualità inferiore. Credo sia arrivato il momento di rivalutare "l'oro giallo" costituito dalla produzione andriese. Di questo il nuovo governo regionale se ne farà carico».

MARTEDI' 8 MARZO - Il dott. Avantario incontra le elettrici alle ore 19:00 presso il Comitato Elettorale in corso Vittorio Emanuele, 237. «Una delle mie caratteristiche è quella di ascoltare le istanze che provengono dai cittadini - dice Avantario - e voglio partire dalla centralità della famiglia, base portante della società, per rivalutare il ruolo della donna madre, moglie e lavoratrice, punto di riferimento in seno a questa "struttura sociale semplice" dove si formano e si tramandano i valori e dalle quali provengono domande per troppo tempo rimaste inascoltate». E la sua convinzione sul ruolo fondamentale della famiglia, Avantario l'ha costruita e la testimonia sul campo, giorno dopo giorno con il suo impegno "per" e "con" le famiglie. Formatore da circa 20 anni presso i gruppi di preparazione dei fidanzati al matrimonio e volontario presso il Consultorio Familiare di Iniziativa Cattolica. «E' giunto il momento di alzare il valore dell'obiettivo - conclude Avantario - dando voce alle famiglie».

MERCOLEDI' 9 MARZO - Alle ore 19:00 il candidato della Margherita inaugurerà il suo Comitato Elettorale di Canosa in Via G. Bovio 9/A. Già presente a Canosa grazie ad un gruppo di amici che lo sostengono, Avantario ha deciso di dedicare parte del suo impegno elettorale nell'importante centro della bassa daunia che merita maggiori attenzioni nell'ambito della nuova provincia pugliese da parte del governo regionale. «Pare quasi che si sia dimenticati della lunga storia di questa cittadina che durante l'Impero Romano fu un importante centro commerciale e durante il dominio bizantino fu sede arcivescovile. Oggi Canosa è centro agricolo e commerciale di grande interesse per lo sviluppo dell'area nord della nuova provincia pugliese nonché importante centro archeologico che integra totalmente la vocazione turistica della nostra Regione, inserendosi nel circuito della Puglia Imperiale».

© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.