Politica

Assunzioni Amiu, i risultati delle pre selezioni

Ecco chi ce l'ha fatta e chi no

Sono stati pubblicati sul sito internet dell'Amiu i risultati della prova pre selettiva per il conferimento di tre posti per addetti alle attività di spazzamento e di tre posti per addetti alla conduzione di veicoli.

Le pre selezioni, che si erano svolte il 10 dicembre all'interno del Pala Assi, si erano rese necessarie a fronte dell'impressionante numero di domande pervenute: in 1091 avevano risposto alla selezione finalizzata all'assunzione di tre operatori all'Amiu per l'attività di spazzamento delle strade e per la raccolta dei rifiuti con l'ausilio di veicolo, in 286 invece avevano risposto al bando di selezione promosso dall'azienda per l'assunzione di tre conducenti di mezzi.

La prova preselettiva è consistita nella somministrazione di un questionario con quesiti a risposta multipla: i candidati hanno provato a rispondere a domande di cultura generale, a test attitudinali e a domande sulle materie previste per la prova scritta. Il punteggio complessivo della prova è determinato attribuendo 1 punto per ogni risposta esatta e le penalità di 0,20 punti per ogni risposta errata o multipla e 0,10 punti per ogni risposta omessa.

RISULTATI CONDUZIONE VEICOLI

RISULTATI ADDETTI SPAZZAMENTO

Alla successiva prova scritta è stato ammesso un numero di candidati pari a 20 volte i posti messi a selezione per lo specifico profilo oltre gli ex-aequo dell'ultimo candidato risultato idoneo.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Amiu Trani
  • Concorsi Amiu
Altri contenuti a tema
Amiu, oggi assemblea sindacale dei lavoratori: possibili disagi Amiu, oggi assemblea sindacale dei lavoratori: possibili disagi A partire dalle ore 10
Solidarietà in azione: ad Antonio Aruanno donato uno scooter a tre ruote Solidarietà in azione: ad Antonio Aruanno donato uno scooter a tre ruote Raccolta fondi promossa da AMIU e dall’ing. Gaetano Nacci
Avviso AMIU S.p.A. Venerdì Santo Avviso AMIU S.p.A. Venerdì Santo Invito alla cittadinanza per una collaborazione finalizzata al decoro urbano relativa al conferimento dei rifiuti
Centro raccolta rifiuti di via Finanzieri chiuso venerdì pomeriggio Centro raccolta rifiuti di via Finanzieri chiuso venerdì pomeriggio Resterà regolarmente aperto la mattina
Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Assemblea sindacale AMIU: servizi a rischio dalle ore 10.00, inclusi Centro di Raccolta e isole ecologiche.
Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Mariagrazia Cinquepalmi: «Proroghe illegittime e costi extra, a pagare sono i cittadini»
Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Decisivo l’intervento di Asl, Amministrazione e Prefettura dopo le segnalazioni dei cittadini
4 Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Consegnata una targa dall’Amministratore Unico Gaetano Nacci per l’impegno e il contributo dato all’immagine dell’azienda
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.