Politica

Biblioteca: Sinistra Giovanile scrive al commissario Angelo Trovato

«A tre anni dall'inaugurazione, mancano ancora i libri»

«Egr. Sig. Commissario,
Le scriviamo per denunciarLe la vergognosa situazione della Biblioteca Comunale di Trani, inaugurata ormai da quasi 3 anni, ma ancora incredibilmente senza libri. Dopo la chiusura della vecchia sede, furono effettuati dei lavori per trasferire la nostra storica Biblioteca nel posto dove si trova ora. Terminati questi lavori, il 24 Dicembre del 2002, si attendeva il trasporto dei libri, che sarebbe dovuto avvenire in poco tempo, per l'inaugurazione.

Passato un anno, ed eletta nel maggio 2003 l'ultima Amministrazione, nel dicembre 2003 la Biblioteca veniva inaugurata in pompa magna, ma incredibilmente senza libri. Veniva inaugurata praticamente una struttura vuota, peraltro pronta da un anno, senza il motivo essenziale che rendeva utile quella struttura: i libri! "Arriveranno a breve", si disse. Non sono ancora arrivati. Abbiamo aspettato a lungo, e denunciato più volte la cosa, ricevendo nuove promesse di arrivo imminente dei libri, che però alla fine non sono arrivati mai.

Continuiamo a non comprendere le motivazioni di quest'assurda situazione. Continuiamo a non capire che fine abbiano fatto i libri della Biblioteca, dove siano finiti, e perché non siano nel loro posto. Le chiediamo quindi un incontro per conoscere le Sue intenzioni in merito a questo incredibile stato di cose.»

Raffaele Fiantanese
Segretario SG Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.