Mamma e figlio
Mamma e figlio
Eventi e cultura

Bimbo al centro, riprendono le attività curate dal Comitato Progetto Uomo

Domani primo incontro dal titolo "Sviluppo psicofisico del bambino nella vita prenatale"

Riprendono le attività di formazione, d'integrazione e di assistenza che il Comitato Progetto Uomo Onlus, attraverso il Centro d'Aiuto per Gestanti e Mamme in difficoltà, mette in atto per sostenere la maternità e l'accoglienza dei bimbi dal loro concepimento. Un impegno, da 5 anni nella città di Trani, che ha permesso alla nostra Associazione di essere accanto alle donne in un periodo della loro vita in cui si esplicita al meglio e al massimo il proprio ruolo materno personale, familiare e sociale. Dare la vita e preparare alla vita è gettare le fondamenta per il rinnovamento fisiologico, etico, culturale della società. La nostra Associazione aiuta le donne a svolgere al meglio tale compito, non solo per il proprio benessere e per quello del proprio bambino, ma anche per quello dell'intera società.

Il percorso formativo denominato "Bimbo al centro" vuole porre il nuovo nato al centro dell'attenzione materna e paterna. Le relazioni che s'instaurano tra il bambino e i propri genitori, sia nel periodo prenatale che in quello postnatale, sono fondamentali per un sano sviluppo psicologico, affettivo, relazionale, intellettivo del bambino. In questo percorso ci avvarremo della collaborazione di alcuni professionisti locali che metteranno le proprie competenze a disposizione dei partecipanti.

Il primo incontro di questo anno associativo 2019-2020 si terrà lunedì 7 ottobre, presso la sede di "Trani Soccorso" in Via E. De Nicola 9/D, dalle ore 10,00 alle ore 11,00. La dott.ssa Anna Caiati, psicoterapeuta, che ringraziamo per la sua gentile disponibilità, guiderà la conversazione sul tema: Sviluppo psicofisico del bambino nella vita prenatale.

L'itinerario formativo "Bimbo al centro" si svolge mensilmente, è gratuito e aperto a tutte le gestanti e le neomamme della nostra città, che invitiamo a parteciparvi.
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.