Weekend tra cultura e degustazioni
Weekend tra cultura e degustazioni
Eventi e cultura

Buona affluenza per il primo "Weekend tra cultura e degustazioni"

Si replica il 13 e 14 gennaio ed è già sold out

Molto buona l'affluenza e la partecipazione al primo dei due "WEEKEND tra CULTURA e DEGUSTAZIONI" tenutosi lo scorso sabato 6 e domenica 7 gennaio presso la chiesa di San Francesco di Andria con visita guidata, degustazione di moscato e dolci natalizi e mostra fotografica.

L'iniziativa, completamente gratuita, è organizzata dall'associazione ArtTurism – Arte Cultura Territorio di Andria, con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura e Turismo, dell'Assessorato al Marketing Territoriale del Comune di Andria e del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, ed ha in programma un altro week-end che si terrà il 13 e 14 gennaio nella chiesa di San Domenico dove sarà possibile anche salire sull'omonimo campanile.

Un'apertura straordinaria, quella del campanile, che non si verifica da diversi anni, e che da subito ha riscosso grande interesse da parte della cittadinanza e non solo tanta da raggiungere il tutto esauritonel giro di pochi giorni dalla sua divulgazione.

"Questo a conferma dell'interesse verso la scoperta del territorio, un percorso che l'associazione ArtTurism porta avanti da più di dieci anni abbinando sempre alla cultura la valorizzazione dei prodotti tipici. Nella due giorni di visite guidate, infatti, è stata inserita anche una degustazione di vini e prodotti tipici. Ci auguriamo di poter continuare e replicare questa iniziativa vista la notevole richiesta riscontrata", questo quanto dichiarato dall'associazione.

I due week-end rientrano in un più ampio programma denominato #MurgiaLand che proseguirà fino a Marzo e prevede un appuntamento a Febbraio con visita e degustazione nel Comune di Minervino Murge, mentre a Marzo le visite, questa volta di tipo naturalistico, verranno effettuate all'interno del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, ovvero presso le cave di Bauxite a Spinazzola.
6 fotoWeekend tra cultura e degustazioni
Weekend tra cultura e degustazioni: tutte le fotoWeekend tra cultura e degustazioni: tutte le fotoWeekend tra cultura e degustazioni: tutte le fotoWeekend tra cultura e degustazioni: tutte le fotoWeekend tra cultura e degustazioni: tutte le fotoWeekend tra cultura e degustazioni: tutte le foto
  • Cultura
Altri contenuti a tema
Shoah e Palestina, un percorso fotografico nel Chiostro del Monastero di Colonna Shoah e Palestina, un percorso fotografico nel Chiostro del Monastero di Colonna Un’esposizione di Anpi Trani per stimolare una riflessione attraverso immagini e parallelismi
A Trani una cena senza confini: la Festa dei Popoli mette tutti attorno alla stessa tavola A Trani una cena senza confini: la Festa dei Popoli mette tutti attorno alla stessa tavola In Piazza Mazzini la grande conviviale interculturale del progetto "AlterAzioni": tra sapori del mondo, musica e condivisione, la città riscopre il valore dell'integrazione
Il riconoscimento internazionale a Fabio Squeo: il filosofo tranese premiato per un saggio su Don Milani Il riconoscimento internazionale a Fabio Squeo: il filosofo tranese premiato per un saggio su Don Milani Secondo posto al concorso del Club della Poesia per un lavoro inserito nella sua enciclopedia filosofica
Hola Amigos, al Family Lab Trani si impara lo spagnolo giocando Hola Amigos, al Family Lab Trani si impara lo spagnolo giocando Un nuovo appuntamento dedicato ai più piccoli per avvicinarsi alla lingua attraverso il gioco, la creatività e la musica
Concorso nazionale di poesia “L’Oasi”: selezionati i 21 finalisti della prima edizione Concorso nazionale di poesia “L’Oasi”: selezionati i 21 finalisti della prima edizione Oltre 300 liriche da tutta Italia valutate dalla giuria
Le donne di Federico, giovedì la replica dello spettacolo di Stefania De Toma Le donne di Federico, giovedì la replica dello spettacolo di Stefania De Toma Appuntamento in via Zanardelli, ingresso gratuito
“Studia o finirai a fare il manovale”, Luca Capasso indaga il lato oscuro dell'IA “Studia o finirai a fare il manovale”, Luca Capasso indaga il lato oscuro dell'IA A Palazzo delle Arti Beltrani la presentazione de “Il Paradosso dell’Idraulico”
“Architetture Ardite”, alla scoperta del Campanile della Cattedrale di Trani “Architetture Ardite”, alla scoperta del Campanile della Cattedrale di Trani Visite guidate il 15 e 22 agosto, alle 10 e alle 17
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.