Cavo fest
Cavo fest
Eventi e cultura

Cavo Fest, a Trani torna il festival della musica elettronica

Tre date tra concerti, sonorizzazioni, workshops e ricerca fotografica

Il 29 giugno (prevista per il 15 giugno, ma rinviata per meteo incerto al 29) sarà la prima di tre date di Cavo Fest 2018 edizione Natives dedicata alle più interessanti realtà di musica elettronica pugliese. In collaborazione con Rough Beat Synth Shop & Pedals Boutique una mini expo di sintetizzatori ed effetti a pedale, showcases e concerti. Supportato dalla community Synth Cafè. Sarà presente anche un desk con i ragazzi di Radio Last Floor Studio dal Salento.

A partire dalle 19 sarà possibile vedere in esposizione ed eventualmente provare sintetizzatori ed effetti a pedale per la musica elettronica forniti dal negozio specializzato di Bari Rough Beat. Sarà presente anche Nico Caffarella (Synth Hub) con le sue produzioni DIY Spektrum Electronics. Inoltre sui desk espositivi si terranno degli showcase di musica elettronica in cui sarà possibile vedere da vicino gli strumenti in funzione.

A seguire due concerti, il primo si terrà sottoterra nell'ipogeo di Santa Geffa ed il secondo all'aperto nel parco rurale. Bar, punto ristoro e servizi igienici in loco. Entro le 21.00 ingresso libero, dopo le 21.00 ingresso con contributo di € 3. Come raggiungerci: https://goo.gl/maps/tezazcq6ZWJ2.

Programma del 15 Giugno 2018 -
Parco Rurale ed Archeologico di Santa Geffa, Trani BT Italy

Start h 19:00 - End h 02:00
h 19:00 - 24:00 mini expo synth and pedals
showcase 1 - h 21:30 Sidi
showcase 2 - h 22:00 Frank Sisca
showcase 3 - h 22:30 Eraserhead

Live1 ipogeo - h 23:00 Molotow
Live 2 Open Air - h 24:00 FLVDE

Sito ufficiale: http://cavofest.weebly.com/cavofest2018natives.html

Breve storico del Festival
Le nostre radici arcaiche incontrano l'arte digitale e la musica elettronica. Vivere i luoghi archeologici unici al mondo ed irripetibili, abitarli con cura, farli risuonare, ripensarli senza modificarli con le nuove tecnologie informatiche per le arti audio visive, la musica elettronica ambient e la video arte si fondono in un unico canale di comunicazione col pubblico, trattando le tematiche della antropizzazione del territorio, del fragile equilibrio ecologico, della riscoperta del rapporto ancestrale con la terra.

Concerti, sonorizzazioni, workshops, ricerca fotografica e paesaggi sonori caratterizzano in maniera inedita siti archeologici e i luoghi della cultura. Gemellaggi interculturali con artisti ed organizzazioni internazionali. Musicisti ed artisti internazionali si esibiscono in concerti serali di musica ambient, installazioni di video arte, altre attività pomeridiane correlate al festival prevedono approfondimenti, workshops tematici di fotografia, video arte ed informatica musicale.

Cavo Fest 2018 è ideato da Beppe Deckard Massara, organizzato e promosso dalla Associazione T.a. Rock Records in collaborazione con Xiao Yan e Santa Geffa al fine di valorizzare il patrimonio archeologico e culturale del territorio Pugliese, con Focus sugli Ipogei e sugli insediamenti rupestri.
  • Musica
Altri contenuti a tema
A Palazzo Discanno la magia del recital a quattro mani “Flying Fingers” con Nico Fuscaldo e Filippo Garruba A Palazzo Discanno la magia del recital a quattro mani “Flying Fingers” con Nico Fuscaldo e Filippo Garruba La seconda stagione della Fondazione “Aldo Ciccolini” OdV – ETS non delude con un concerto a quattro mani sulle note delle opere più famose
Cinema muto e musica dal vivo: a Trani torna Sonimage Cinema muto e musica dal vivo: a Trani torna Sonimage Il 28 e 29 agosto a Porta Vassalla
“Musica d’aMare”, oltre 450 spettatori per la forza giovane di Orchestra Arcadia “Musica d’aMare”, oltre 450 spettatori per la forza giovane di Orchestra Arcadia Si chiude così la rassegna dedicata alle grandi colonne sonore
Luca Carboni in concerto a Trani: il 21 agosto arriva il “Rio Ari O Live” Luca Carboni in concerto a Trani: il 21 agosto arriva il “Rio Ari O Live” In piazza Santa Maria Colonna una tappa del tour che ripercorre oltre quarant’anni di carriera tra grandi successi, brani meno conosciuti e memoria musicale
Trani applaude il BrassGroove: musica, talento e giovani protagonisti a San Rocco Trani applaude il BrassGroove: musica, talento e giovani protagonisti a San Rocco Grande successo per il concerto del 13 agosto promosso dalla Confraternita di San Rocco
San Rocco, a Trani arriva il "BrassGroove" Ensemble: un viaggio musicale tra emozioni e grandi classici San Rocco, a Trani arriva il "BrassGroove" Ensemble: un viaggio musicale tra emozioni e grandi classici Giovedì 13 agosto alle 20:30, nella Chiesa di San Rocco
Trani protagonista del contest musicale di Ti Playlisto Trani protagonista del contest musicale di Ti Playlisto Dopo settimane di votazioni, la community sceglierà il Mix dell'Anno 2026 tra tre playlist finaliste
Sold out Nessun Dorma, il concerto all'alba al molo san Nicola Sold out Nessun Dorma, il concerto all'alba al molo san Nicola L'esperienza immersiva unica e inimitabile con il Duo Alborada
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.