Cavo fest
Cavo fest
Eventi e cultura

Cavo fest, torna l'evento dedicato alla musica elettronica

Appuntamento il 15 giugno a partire dalle ore 19

Il 15 Giugno sarà la prima di tre date di Cavo Fest 2018 edizione Natives dedicata alle più interessanti realtà di musica elettronica pugliese. In collaborazione con Rough Beat Synth Shop & Pedals Boutique una mini expo di sintetizzatori ed effetti a pedale, showcases e concerti. A partire dalle 19 sarà possibile vedere in esposizione ed eventualmente provare sintetizzatori ed effetti a pedale per la musica elettronica forniti dal negozio specializzato di Bari Rough Beat.

Sarà presente anche Nico Caffarella (Synth Hub) con le sue produzioni DIY Spektrum Electronics. Inoltre sui desk espositivi si terranno degli showcase di musica elettronica in cui sarà possibile vedere da vicino gli strumenti in funzione. A seguire due concerti, il primo si terrà sottoterra nell'ipogeo di Santa Geffa ed il secondo all'aperto nel parco rurale. Bar, punto ristoro e servizi igienici in loco.

Entro le 21.00 ingresso libero, dopo le 21.00 ingresso con contributo di € 3. Come raggiungerci: https://goo.gl/maps/tezazcq6ZWJ2.

Programma:
Parco Rurale ed Archeologico di Santa Geffa, Trani BT Italy

Start h 19:00 - End h 02:00
h 19:00 - 24:00 mini expo synth and pedals
showcase 1 - h 21:30 Sidi
showcase 2 - h 22:00 Frank Sisca
showcase 3 - h 22:30 Eraserhead

Live1 ipogeo - h 23:00 Molotow
Live 2 Open Air - h 24:00 FLVDE

Sito ufficiale: http://cavofest.weebly.com/cavofest2018natives.html

Breve storico del Festival: Le nostre radici arcaiche incontrano l'arte digitale e la musica elettronica. Vivere i luoghi archeologici unici al mondo ed irripetibili, abitarli con cura, farli risuonare, ripensarli senza modificarli con le nuove tecnologie informatiche per le arti audio visive, la musica elettronica ambient e la video arte si fondono in un unico canale di comunicazione col pubblico, trattando le tematiche della antropizzazione del territorio, del fragile equilibrio ecologico, della riscoperta del rapporto ancestrale con la terra.

Concerti, sonorizzazioni, workshops, ricerca fotografica e paesaggi sonori caratterizzano in maniera inedita siti archeologici e i luoghi della cultura. Gemellaggi interculturali con artisti ed organizzazioni internazionali. Musicisti ed artisti internazionali si esibiscono in concerti serali di musica ambient, installazioni di video arte, altre attività pomeridiane correlate al festival prevedono approfondimenti, workshops tematici di fotografia, video arte ed informatica musicale.

Cavo Fest è ideato da Beppe Massara, organizzato e promosso dalla Associazione T.a. Rock in collaborazione di volta in volta con realtà associative e/o cooperative come la Xiao Yan, Turenum Pro Loco ed enti istituzionali come il Comune di Trani, Musei ecc. al fine di valorizzare il patrimonio archeologico e culturale del territorio Pugliese, con Focus sugli Ipogei e sugli insediamenti rupestri.
  • Musica
Altri contenuti a tema
I Paipers: ecco la musica che vi porterà nella magica atmosfera degli anni '60 I Paipers: ecco la musica che vi porterà nella magica atmosfera degli anni '60 La storia della band, da Trani ad Anagni per la grande apertura del concerto di Patty Pravo
La musica collante tra culture: presentata la seconda edizione  del Festival Sonic Scene La musica collante tra culture: presentata la seconda edizione del Festival Sonic Scene Ben due le anteprime internazionali. Bottaro: «Manifestazione punta di diamante di quest'Amministrazione»
1 Gio Fal: un avvocato con l’anima da musicista Gio Fal: un avvocato con l’anima da musicista Su Spotify il nuovo singolo "Milano" dell’artista tranese prodotto da Krispino
Abc Positive, la buona musica che diffonde positività: nella band anche il tranese Michele Balducci Abc Positive, la buona musica che diffonde positività: nella band anche il tranese Michele Balducci Il gruppo musicale con l’inedito Antropofobia parteciperà al concorso "Musica contro le mafie"
Concerti d'autunno, all'auditorium San Luigi è la volta del duo Paolo e Aurelio Pollice Concerti d'autunno, all'auditorium San Luigi è la volta del duo Paolo e Aurelio Pollice Al piano brani di Bellini, Rossini, Verdi e Puccini
Novembre all'insegna della musica all'auditorium San Luigi: oggi il primo concerto Novembre all'insegna della musica all'auditorium San Luigi: oggi il primo concerto Ad esibirsi un duo polacco al violino e pianoforte
I canti della Grande Guerra: oggi concerto all'auditorium San Luigi I canti della Grande Guerra: oggi concerto all'auditorium San Luigi Ad esibirsi il coro polifonico "Il gabbiano" di Barletta
Trani si prepara ad ospitare i Gospel Music Awards 2019 Trani si prepara ad ospitare i Gospel Music Awards 2019 L'importante manifestazione canora si svolgerà a Palazzo Beltrani il prossimo luglio
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.