Coppia
Coppia
Nightlife

Cerchi l'anima gemella? Ecco "speed date"

Due serate di incontri organizzate dal Vver

Sei single e in cerca dell'anima gemella? Allora partecipa a "the Infamous Speed Date", il primo social evento che favorisce gli incontri tra sessi. Giovedì 19 e venerdi 20 Novembre siete tutti invitati allo speed date organizzato presso il Vver a Trani. La prima serata è dedicata agli incontri degli over 40, la seconda alla fascia dei 25-35 anni.

Il gioco favorisce veramente la nascita di nuove relazioni! Pochi minuti sono quasi sempre sufficienti per rendersi conto se una persona può fare per noi. Del resto è difficile negare che la prima impressione condiziona in modo decisivo lo sviluppo di una relazione.

Cos'è lo "speen date"? L'invenzione del gioco è da accreditarsi al rabbino Yaacov Deyo che, per favorire gli incontri fra correligionari ebrei di Los Angeles, organizzò nel 1998 il primo speed date della storia, al Pete's Café di Beverly Hills.

Il fenomeno ha avuto una espansione mondiale, tanto da interessare il cinema (famose sono le scene di speed dating in "Sex and the city" e nel nostrano "L'Amore è eterno finchè dura" di Carlo Verdone, girato in collaborazione con Speed Date. Psicologi e sociologi hanno iniziato a studiare il fenomeno, traendo sostanzialmente la stessa conclusione a cui arrivano i partecipanti al gioco.

Durante la serata si incontreranno lo stesso numero di uomini e donne che avranno a disposizione 300 secondi ognuno per conoscere una persona dell'altro sesso. Uomini e donne si siederanno uno di fronte all'altra bevendo qualcosa e utilizzando il tempo a disposizione per chiacchierare e parlare di sé. Allo scadere dei 300 secondi un segnale sonoro echeggerà in sala indicando che è il momento di cambiare coppia. Gli uomini si sposteranno di un posto, si siederanno di fronte a una nuova donna e si ricomincerà a fare conoscenza.

Alla fine della serata i partecipanti consegneranno all'organizzatore una piccola scheda che avranno riempito accuratamente, in base agli incontri fatti. Dovranno indicare i numeri (o nomi/pseudonimi) delle persone che desiderano rivedere. È l'organizzazione che, se i due sono d'accordo, li metterà in contatto. Lo speed date è un modo veloce per incontrare single del sesso opposto con un gioco semplice e divertente, che in ogni caso apre a nuovi luoghi e nuove amicizie e che permette di mettere alla prova le proprie capacità di approccio e di imparare a presentarsi agli altri parlando di sé ma anche sapendo ascoltare.

Giocare è semplice, basta inviare un sms al 3391363011 con nome/cognome/età/cell. Prima della serata verrete ricontattati. Per rimanere aggiornati o per saperne di più, visitate la pagina facebook "Speed Date Bat" https://www.facebook.com/Speed-Date-BAT-1491506597833760/.
  • incontri
Altri contenuti a tema
Come fare un lascito testamentario: il Consiglio notarile di Trani organizza un incontro pubblico  Come fare un lascito testamentario: il Consiglio notarile di Trani organizza un incontro pubblico  Si terrà oggi a Molfetta nella sala consiliare del Comune
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.