Presepe di Vito Cupertino e familiari
Presepe di Vito Cupertino e familiari
Vita di città

Concorso nazionale dedicato ai presepi, tra i vincitori anche tre tranesi

Premiati Vito Cupertino, Valeria Postiglione e Marizabeth Soto

A cura dell'associazione "Lacarvella", con sede in Puglia ma diffusa su più parti del territorio nazionale, si è tenuta anche quest'anno la particolare "gara" tra manufatti, opere artistiche e sculture volte a figurare la Natività. Evento messo a punto dalla sinergia tra diversi enti e associazioni: Presidente del Consiglio Regionale Regione Puglia, Città di Modugno, Noi per la Famiglia, blog "Modugno Meridiana", Veneto Autismo.

La commissione, presieduta dal giornalista Marino Pagano, è stata composta anche dal vicepresidente, Luigi Pomarico, inoltre da Pina Leone, Antonio Russo, Camilla Galante, Raffaella Greco, Alessandro Porcelluzzi, Leonarda Manuzzi e dal critico d'arte Pietro Falco.

Primo classificato l'Istituto comprensivo "Don Bosco" di Cutrofiano. Il lavoro è stato realizzato da alunni (gruppo H ragazzi speciali di inclusione, con le varie classi) guidati dal prof Carlo Dicillo e da tutti gli insegnanti di sostegno. I ragazzi hanno prodotto Natività e palline in cartapesta, rispettando la tradizione dei vecchi cartapestai leccesi. La capanna, i volti, le manine e i piedi sono stati realizzati in terracotta. Al secondo posto i privati del condominio di viale Milite Ignoto, 11 di Andria. Terzo è giunto Vito Cupertino e famigliari (tranesi), di Trani. "Premio artistico" poi a Teresa Dibenedetto Dell'Aquila e Valeria Postiglione (tranese). "Premio speciale" alla parrocchia Sant'Eusebio di Arconate, in provincia di Milano.

Premio poi anche alla "Originalità": riconoscimento al lavoro di Marizabeth Soto (tranese). A tutti i partecipanti è stato rilasciato un attestato di partecipazione. Premiazione ufficiale nei prossimi giorni a Cutrufiano. Una manifestazione di ottimo livello che conferma l'impegno intenso e costante di una nostra associazione come La Carvella.
2 fotoVito cupertino e familiari
Vito cupertino e familiariVito cupertino e familiari
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.