La Lampara
La Lampara
Cronaca

Controlli alla movida, multe per 400 euro ai locali

Operazione dei carabinieri sabato notte. Arrestato anche un sorvegliato speciale

Controlli mirati contro furti e rapine, verifiche sul rispetto delle misure di prevenzione e soprattutto sulla movida notturna. I carabinieri della compagnia di Trani, aiutati dal personale della stazione di Corato, li hanno effettuati nella notte tra sabato e domenica sia in uniforme che in borghese. Il tutto nell'ambito del rafforzamento del controllo del territorio disposto dopo la morte del 34enne Biagio Zanni, ucciso la notte tra il 19 e il 20 settembre scorso in piazza Quercia, nella zona per eccellenza della movida tranese, il porto.

Nel mirino dei militari soprattutto il contrasto all'abuso di alcool alla guida, attraverso i controlli effettuati con gli etilometri. In questo modo sono state elevate sanzioni per complessivi 400 euro, nei confronti di alcuni locali che hanno violato le norme in materia di somministrazione delle bevande alcooliche.

Nel corso del servizio, inoltre, in piena notte, è stato arrestato un sorvegliato speciale di 22 anni, poiché durante un controllo nella sua abitazione è stato sorpreso per strada mentre rincasava, ignorando il divieto di uscire durante le ore notturne. Arrestato, il 22enne è finito agli arresti domiciliari e, oltre a una condanna per violazione della sorveglianza speciale, rischia un'estensione del periodo di applicazione della misura.

Durante il pattugliamento nella zona di Colonna, inoltre, i carabinieri sono riusciti ad evitare che una lite tra un gruppo di andriesi e cerignolani all'ingresso del locale La Lampara degenerasse in rissa.
  • Carabinieri
  • movida
Altri contenuti a tema
Acqua di mare sul pescato, sversamenti e occupazione abusiva: nel mirino otto venditori Acqua di mare sul pescato, sversamenti e occupazione abusiva: nel mirino otto venditori I dettagli dell'operazione condotta questa mattina dai Carabinieri del Comando provinciale
Porto di Trani, nuovo blitz contro la vendita abusiva di pesce Porto di Trani, nuovo blitz contro la vendita abusiva di pesce Il prodotto ittico sequestrato sarà destinato ad associazioni benefiche per famiglie bisognose
Rapina d’auto a Sant’Angelo, fermati due dei tre presunti responsabili: sono  minori Rapina d’auto a Sant’Angelo, fermati due dei tre presunti responsabili: sono minori Il gruppo avrebbe aggredito una donna per impossessarsi del suo veicolo
Festa dell’Arma, il cuore dei Carabinieri nelle parole del Colonnello Massimiliano Galasso Festa dell’Arma, il cuore dei Carabinieri nelle parole del Colonnello Massimiliano Galasso Un tributo ai Caduti, un ringraziamento ai militari e un appello alla comunità: «La sicurezza nasce dalla responsabilità condivisa e dal servizio alla collettività» (t)
Carabinieri Bat, il valore della presenza: meno reati, più fiducia nel 2026 Carabinieri Bat, il valore della presenza: meno reati, più fiducia nel 2026 Il bilancio dei primi cinque mesi dell'anno registra un calo del 19% dei delitti nella sesta provincia
Trani, rimproverano dei vandali e vengono aggrediti Trani, rimproverano dei vandali e vengono aggrediti Due uomini, padre e figlio, accerchiati e schiaffeggiati da quattro ragazzi dopo un richiamo per il danneggiamento di alcune piante pubbliche
Falsi incidenti e truffe assicurative: sei arresti tra carabinieri, avvocati e medici Falsi incidenti e truffe assicurative: sei arresti tra carabinieri, avvocati e medici L’indagine della Procura di Trani ha portato alla scoperta di un presunto sistema di sinistri stradali simulati per ottenere risarcimenti indebiti
Droga in casa a Trani: giovane tenta di lanciarsi dal terzo piano, salvato dai carabinieri Droga in casa a Trani: giovane tenta di lanciarsi dal terzo piano, salvato dai carabinieri Denunciata una coppia per spaccio, sequestrate cocaina e sostanze da taglio
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.