Spiagge e lidi
Spiagge e lidi
Turismo

Coronavirus, Mennea: «La Regione permetta la manutenzione degli stabilimenti balneari»

Il consigliere regionale accoglie le richieste dei gestori dei lidi

"Dopo aver sentito l'assessore regionale Raffaele Piemontese ed esserci confrontati sulla situazione generale del turismo in Puglia, e di quello balneare in particolare, ho chiesto che gli operatori balneari possano cominciare a fare manutenzione nei propri stabilimenti in vista della stagione che non si sa come inizierà e come si svolgerà. L'assessore ha accolto questa proposta e oggi sottoporrà al presidente Michele Emiliano l'ordinanza per consentire loro di accedere ai propri stabilimenti e procedere alla manutenzione e la messa a punto delle strutture". Lo comunica il consigliere regionale Pd, Ruggiero Mennea, componente della commissione Sviluppo economico, che ha raccolto le richieste dei gestori dei lidi balneari preoccupati per le ricadute che l'emergenza Coronavirus avrà, inevitabilmente, sulla prossima stagione.

"E' chiaro che si tratta solo di un primo passo – sottolinea - per dare fiducia agli operatori e rimettere in moto tutto il sistema turistico pugliese. Questo sicuramente non basta, si dovrà lavorare per elaborare delle linee guida che meglio definiscano le modalità di gestione degli stabilimenti nel rispetto delle misure di contenimento del contagio e di sicurezza dei clienti. Si tratta però di un ottimo primo passo, con l'impegno – conclude - di non abbandonare questa categoria e mettere su un gruppo di lavoro regionale che fissi le linee guida per questa stagione molto, ma molto particolare".
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.