Tamponi Covid
Tamponi Covid
Sanità

Covid, nella Bat un drive-through per fare i tamponi

Sinergia tra Asl, Protezione civile, Marina e Esercito. Individuata l'area del Dimiccoli

Saranno 13 i nuovi drive through per l'effettuazione dei tamponi anti covid a bordo delle automobili in Puglia, attivati in collaborazione tra la Protezione civile regionale, le Asl, L'Esercito Italiano e la Marina Militare.

I drive through sono delle postazioni mobili attrezzate con tende e gazebo dove i cittadini possono effettuare i tamponi in sicurezza nella propria auto - previa richiesta da parte delle Asl e successiva prenotazione - senza scendere dalle vetture. Le 13 postazioni si aggiungono alla rete già attiva a cura delle Asl.

In provincia di Taranto sono due i punti: alla Asl di via Ancona nel capoluogo e all'ospedale di Massafra. Nel barese saranno 4: 2 nell'area della Fiera del Levante, uno nell'ex ospedale di Grumo Appula, uno presso lo stadio di Conversano.
1 a Brindisi, all'ospedale "Melli" di San Pietro Vernotico.
3 in Capitanata: 2 a Foggia in via Protano (Camera di Commercio) e in Fiera, 1 a Manfredonia. 1 nella Bat presso l'ospedale civile di Barletta.
2 a Lecce: uno a Nardò presso l'ex ospedale e 1 a Taurisano presso l'ex ospedale.

"Continua il lavoro di rafforzamento della rete contro il covid - dichiara il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano - adesso al fianco del personale delle Asl, ci sarà anche il personale sanitario e logistico dell'Esercito italiano e della Marina Militare nei nuovi punti di prelievo tamponi. È una sinergia importante, al servizio dei cittadini, perché i Dipartimenti di Prevenzione seguono quotidianamente migliaia di casi. Con il supporto della sanità militare saremo ancora più vicini alla popolazione in un momento nel quale unire le forze è fondamentale".

"Stiamo lavorando - ha detto il Capitano di Vascello (San.) Salvatore Mendicini, della Marina Militare, responsabile deli Drive Through Difesa della Puglia - senza sosta per attivare i drive through difesa per l'effettuazione dei tamponi. Ieri ne abbiamo attivati due a Taranto e Massafra.

Oggi sarà attivato quello di Taurisano (Lecce). La prossima settimana già a partire da lunedì contiamo di attivarne due a Bari presso la Fiera del Levante, uno a Conversano e uno a Grumo Appula. Seguiranno gli altri, nelle altre province, per arrivare a un totale di 13 in Puglia.

Saranno tutti attivati in concorso con le Asl competenti e gestiti da personale sanitario e logistico della Marina Militare e dell'Esercito Italiano. L'operazione "Igea"che prevede 200 DTD in tutto il territorio nazionale è stata fortemente voluta dal Ministro della Difesa ed attuata attraverso la regia del Comando Operativo Interforze mette sul campo 1400 uomini con le stellette delle quattro FFAA a sostegno del SSN". (foto: postazioni Bari Fiera e Taranto).
  • Asl Bat
Altri contenuti a tema
3 Il Pta di Trani finisce sotto la lente d'ingrandimento di Fuori dal Coro su Rete4 Il Pta di Trani finisce sotto la lente d'ingrandimento di Fuori dal Coro su Rete4 In un servizio focus sulle liste d'attesa infinite e il caso Nemore
Sanitaservice Asl Bat, al via le procedure per il concorso ma resta lo stato d’agitazione Sanitaservice Asl Bat, al via le procedure per il concorso ma resta lo stato d’agitazione L’allerta delle organizzazioni sindacali continua a rimanere alta fino all’approvazione del Business plan. Prima in Puglia nella Bat ok al premio Covid
Dal premio covid mai avuto alle divise lavate a casa, i lavoratori di Sanitaservice chiedono risposte Dal premio covid mai avuto alle divise lavate a casa, i lavoratori di Sanitaservice chiedono risposte L'organico minaccia uno sciopero qualora l'azienda continui nel suo silenzio
Asl Bat, dal 4 marzo a Trani attivo il servizio di prelievo domiciliare per categorie fragili Asl Bat, dal 4 marzo a Trani attivo il servizio di prelievo domiciliare per categorie fragili Sarà riservato alle fasce deboli non deambulanti permanentemente e loro assimilati
Sanitaservice Asl Bat, sospeso lo sciopero del 29 febbraio Sanitaservice Asl Bat, sospeso lo sciopero del 29 febbraio La decisione a seguito dell'incontro tra i sindacati e i vertici aziendali
Pta di Trani, Ciliento: «Nessuno vuole chiuderlo» Pta di Trani, Ciliento: «Nessuno vuole chiuderlo» La consigliera regionale replica al manifesto a firma di medici e operatori sanitari
I lavoratori della Sanitaservice dell'Asl Bat oggi in protesta I lavoratori della Sanitaservice dell'Asl Bat oggi in protesta Sit in davanti all'ospedale Bonomo
Il dottore dell'anima, una serata in ricordo di Ilario Precchiazzi Il dottore dell'anima, una serata in ricordo di Ilario Precchiazzi Sabrina Altamura: «Un dottore empatico, disponibile e dal cuore gentile che resterà sempre tra noi»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.