Immigrati
Immigrati
Cronaca

Da Andria a Trani, 24 richiedenti asilo ospitati nel centro di accoglienza di Capirro

Provvedimento della Prefettura per via delle temperature rigide

Altri migranti saranno ospitati a Trani. La struttura scelta dalla Prefettura di Barletta-Andria-Trani si trova nella zona di Capirro, dove verranno trasferiti con urgenza 24 richiedenti asilo oggi ospitati nelle tende del Cas di via Vecchia a Barletta ad Andria, gestito dalle Misericordie. La disposizione del prefetto Clara Minerva è motivato dalla necessità di dare una sistemazione più adatta per le temperature rigide di questi giorni.

Quelli in arrivo non sono i primi migranti ospitati a Trani. Nel giugno scorso 40 richiedenti asilo, tutti giovanissimi, sono stati accolti nella struttura delle suore Vincenziane di via Mario Pagano. Facevano parte delle 653 persone provenienti dall'Africa - tra cui molti minori non accompagnati - recuperate al largo delle coste libiche e sbarcate a Brindisi, a bordo del rimorchiatore norvegese Siem Pilot. La loro permanenza doveva durare alcune settimane, ma i ragazzi sono a tutt'oggi nel centro di via Mario Pagano.
  • Richiedenti asilo
Altri contenuti a tema
Accoglienza richiedenti asilo: cercasi soggetti interessati nella Bat Accoglienza richiedenti asilo: cercasi soggetti interessati nella Bat Sul sito della Prefettura l'avviso pubblico. Manifestazioni entro il 2 novembre
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.