Grassi
Grassi
Eventi e cultura

Dalla parte dei grassi, oggi presentazione del libro dei dottori Carla Ferreri e Vincenzo Di Donna

Una serata tra gusto e salute presso la pizzeria Scugniz

Per decenni abbiamo temuto i grassi. Li abbiamo scansati, evitati, stralciati da ogni dieta. Oggi la scienza della lipidomica ha chiarito che senza grassi non possiamo vivere perché il nostro organismo ne ha bisogno. Infatti, li utilizza per creare le cellule e per farle funzionare bene. A spiegare come e perché è la Dottoressa Carla Ferreri nel suo libro "Dalla parte dei grassi".

Il 12 ottobre alle ore 18:30 presso il Ristorante Pizzeria Scugniz a Trani, la Dottoressa Carla Ferreri e il Dottor Vincenzo di Donna, moderati dalla giornalista Stefania Leo, saranno i protagonisti di una serata tra gusto e salute, in cui i grassi si prenderanno la loro "rivincita". Oltre a un incontro divulgativo sui temi trattati in Dalla parte dei grassi, l'incontro prevede la degustazione
di una serie di piatti che mettono in pratica i principi della nutrilipidomica.

Il dottor Vincenzo Di Donna, medico chirurgo esperto in chirurgia vascolare ed ambasciatore della nutrilipidomica in Italia e nel mondo, presenterà il marchio acquad'amare, il prodotto che rende unica la Pizza Napoletana di Scugniz. L'acqua di mare infatti è capace di dare a una pietanza la stessa sapidità del sale, ma con un apporto di sodio quaranta volte inferiore.

Durante l'incontro si affronteranno i temi di benessere a tavola accessibile a tutti e dell'equilibrio tra alimentazione metabolismo permesso dalla nutrilipidomica. Il tutto sarà sintetizzato in una degustazione di piatti concepiti secondo i canoni dell'equilibrio molecolare, arricchiti e potenziati con l'acquad'amare.

Info e prenotazioni: La serata è gratuita ma accessibile solo su prenotazione. Per informazioni: 0883 88 24 95, 327 03 64 402.

Piatti in degustazione: INSERIRE LISTA. Cos'è la nutrilipidomica? La nutrilipidomica è la strategia per il riequilibrio della membrana eritrocitaria attraverso una combinazione di analisi molecolare e indicazione nutraceutica/nutrizionale personalizzata al bisogno dell'indi-viduo, indirizzata a compensare sbilanciamenti dovuti a condizioni di salute, stress o nutrizione scorretta.
Chi è Carla Ferreri? La Dottoressa Carla Ferreri è laureata in Farmacia presso l'Università di Napoli e specializzata in Farmacia Ospedaliera.
Primo Ricercatore del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) di Bologna. Direttrice Ricerca e sviluppo LIPINITRAGEN

Chi è Vincenzo Di Donna? Il Dottor Vincenzo di Donna è medico chirurgo specializzato in Chirurgia Vascolare e Rigenerativa. È socio fondatore della SIMCRI (Società Italiana di Medicina e Chirurgia Rigenerativa), Direttore Centro di Medicina e Chirurgia Rigenerativa.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.