Porto di Trani
Porto di Trani
Territorio

Determinante il Cdx unito in Regione per la proposta della nuova legge

Dopo mesi di stallo burocratico finalmente la legge regionale per le attività estrattive

Dopo mesi di stallo burocratico finalmente nasce la nuova legge regionale per le attività estrattive. Sicuramente una buona notizia per il settore estrattivo, un comparto che vede la presenza di diverse imprese tranesi, composto da tanti operatori che per molti anni sono stati "perseguitati" da una burocrazia ottusa.

Questa nuova normativa rilancerà la categoria se accompagnata al più presto da un nuovo PRAE (Piano regionale attività estrattive). Il consiglio regionale ha approvato a maggioranza, grazie al CDX unito, che ha proposto nello specifico il punto all'ordine del giorno per l'utilizzo dei materiali di scarto dell'attività estrattiva nelle opere infrastrutturali a difesa dei porti pugliesi presentato dai consiglieri regionali di opposizione, Caroppo (LEGA), particolarmente sensibile alla questione, unitamente a Marmo, Damascelli, Franzoso (FI), Ventola, Manca, Perrini (Dir Ita).

Tale provvedimento riguarda le opere previste nei porti pugliesi già autorizzati per la realizzazione di massicciate e nuove strutture.
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Rilancio per il Patto Territoriale per l’occupazione Nord barese/Ofantino: la Regione si impegna a rifinanziarlo Rilancio per il Patto Territoriale per l’occupazione Nord barese/Ofantino: la Regione si impegna a rifinanziarlo Presentata dai consiglieri Mennea e Ventola, la mozione è stata votata all'unanimità da parte del Consiglio regionale
Puglia, l'estate balneare comincia sabato 15 maggio Puglia, l'estate balneare comincia sabato 15 maggio La decisione del vicepresidente e assessore al Demanio, Raffaele Piemontese
Spostamento tra regioni, arriva il pass. Ecco di cosa si tratta Spostamento tra regioni, arriva il pass. Ecco di cosa si tratta Annunciato dal premier Mario Draghi servirà per andare in zone di colore diverso
3 Ospedali pieni in Puglia, la Regione blocca i ricoveri ordinari Ospedali pieni in Puglia, la Regione blocca i ricoveri ordinari La decisione presa: «In considerazione dell'ulteriore evoluzione della situazione di criticità legata al Sars Cov-2»
Presentato in Regione il documento di contrasto alla povertà educativa Presentato in Regione il documento di contrasto alla povertà educativa Ciliento: «I minori devono essere al centro del dibattito politico»
1 Open innovation in Puglia, il Distretto Produttivo dell’Informatica "a caccia" di startup innovative Open innovation in Puglia, il Distretto Produttivo dell’Informatica "a caccia" di startup innovative Fiore: «Promuoviamo una grande contaminazione di saperi per continuare ad accelerare lo sviluppo dell’ecosistema IT della Puglia»
Dal 17 al 31 gennaio la Puglia torna in zona arancione Dal 17 al 31 gennaio la Puglia torna in zona arancione Il ministro Speranza firma la nuova ordinanza. Cosa si può fare e cosa no
1 Lopalco: «La Befana porterà il regalo più bello dei regali: il vaccino anti-Covid19» Lopalco: «La Befana porterà il regalo più bello dei regali: il vaccino anti-Covid19» L'assessore regionale assicura: «E' estremamente efficace ed ha un profilo di sicurezza molto alto»
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.