Porto di Trani
Porto di Trani
Territorio

Determinante il Cdx unito in Regione per la proposta della nuova legge

Dopo mesi di stallo burocratico finalmente la legge regionale per le attività estrattive

Dopo mesi di stallo burocratico finalmente nasce la nuova legge regionale per le attività estrattive. Sicuramente una buona notizia per il settore estrattivo, un comparto che vede la presenza di diverse imprese tranesi, composto da tanti operatori che per molti anni sono stati "perseguitati" da una burocrazia ottusa.

Questa nuova normativa rilancerà la categoria se accompagnata al più presto da un nuovo PRAE (Piano regionale attività estrattive). Il consiglio regionale ha approvato a maggioranza, grazie al CDX unito, che ha proposto nello specifico il punto all'ordine del giorno per l'utilizzo dei materiali di scarto dell'attività estrattiva nelle opere infrastrutturali a difesa dei porti pugliesi presentato dai consiglieri regionali di opposizione, Caroppo (LEGA), particolarmente sensibile alla questione, unitamente a Marmo, Damascelli, Franzoso (FI), Ventola, Manca, Perrini (Dir Ita).

Tale provvedimento riguarda le opere previste nei porti pugliesi già autorizzati per la realizzazione di massicciate e nuove strutture.
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
1 Coronavirus in Puglia: a Taranto il primo caso positivo al test Coronavirus in Puglia: a Taranto il primo caso positivo al test Il paziente è isolato nel reparto infettivi dell’ospedale "Moscati"
Negativi tutti gli ultimi casi sospetti di Coronavirus in Puglia Negativi tutti gli ultimi casi sospetti di Coronavirus in Puglia Lo comunica il direttore del dipartimento Salute Vito Montanaro. «Resta alta l’allerta»
Coronavirus, negativi i risultati dei test eseguiti in Puglia Coronavirus, negativi i risultati dei test eseguiti in Puglia Allarme rientrato per un caso sospetto ricoverato a Lecce
Coronavirus, la Regione: «In Puglia non c'è alcun allarme» Coronavirus, la Regione: «In Puglia non c'è alcun allarme» Il direttore del dipartimento Salute Montanaro: «Nessun contagio è stato identificato, la psicosi è ingiustificata»
Regione, accordo di collaborazione e promozione degli eventi natalizi e di Capodanno Regione, accordo di collaborazione e promozione degli eventi natalizi e di Capodanno Tanti appuntamenti animeranno i capoluoghi della Puglia
Piano d’Azione Bat 2030, il Pes chiede fondi alla Regione Puglia Piano d’Azione Bat 2030, il Pes chiede fondi alla Regione Puglia D’Alberto, Dibenedetto e Daluiso scrivono ad Emiliano: «In Bilancio 500 mila euro l’anno per assicurare elaborazione e implementazione del Piano»
Ambulanti e piccolo commercio italiano in rivolta: cominciano le azioni di protesta di piazza Ambulanti e piccolo commercio italiano in rivolta: cominciano le azioni di protesta di piazza Unipuglia – Casambulanti: «Saranno due mesi di dura lotta»
Diritti a Scuola, Santorsola e Fratoianni: «Impegno mantenuto, tutelati i docenti pugliesi» Diritti a Scuola, Santorsola e Fratoianni: «Impegno mantenuto, tutelati i docenti pugliesi» Dalla Regione un nuovo passo per ridurre gli indici di dispersione scolastica
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.