Vita di città

Direzione provinciale delle Entrate nella Bat, attivazione a febbraio

La sede a Barletta. A Trani l'ufficio territoriale

La Fp Cgil Bat ha espresso viva soddisfazione per la notizia dell'apertura della sede della direzione provinciale dell'agenzia delle Entrate nel territorio della Bat. La nuova direzione provinciale, che sarà attivata a partire dal 22 febbraio 2010, assorbirà le competenze degli attuali uffici locali di Barletta e Trani. La sede sarà a Barletta dove saranno concentrate le aree di staff e di gestione delle risorse e di governo e riscossione, l'ufficio controlli, l'area accertamento, l'area legale e l'ufficio territoriale. Quest'ultimo avrà sede anche a Trani. La competenza a trattare i rimborsi Iva sarà esclusiva dell'Ufficio territoriale di Barletta.

L'organico sarà composto complessivamente da 166 dipendenti, di cui 92 per le competenze della sede provinciale e 42 per l'Ufficio territoriale di Barletta e 32 per quello di Trani.

La soddisfazione del sindacato nelle parole del coordinatore delle funzioni centrali della Cgil nella Bat, Massimo Marcone, e del segretario generale, Luigi Antonucci: «Il risultato ottenuto – dicono - è la dimostrazione che quando ci si impegna con determinazione ed in sinergia con tutte le istituzioni del territorio, è possibile raggiungere obiettivi importanti come questo. Il lavoro comune e di concerto svolto dai sindacati, dalle istituzioni e dalla politica ha portato i frutti sperati per un territorio importante come quello della neonata provincia pugliese. Dopo questo importante traguardo auspichiamo che ci sia l'attivazione degli altri uffici provinciali previsti a cominciare dalla sede Inps provinciale».
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.