Consiglio Superiore Magistratura
Consiglio Superiore Magistratura
Attualità

Domenico Carcano nuovo presidente aggiunto alla Cassazione del Csm

Il magistrato tranese eletto dalla maggioranza, sconfitto il suo collega Piercamillo Davigo

E' Domenico Carcano il nuovo il presidente aggiunto alla Cassazione del Consiglio Superiore della Magistratura. Il magistrato 67enne tranese ha ottenuto la maggioranza dei voti dal plenum del Csm battendo così il suo concorrente nonché collega Piercamillo Davigo. Quest'ultimo ha ottenuto solo un voto favorevole contro i 21 del suo "rivale".

Domenico Carcano è attualmente è presidente di sezione alla Suprema Corte e in passato è stato capo dell'Ufficio legislativo del ministero della Giustizia. Carcano era stato il candidato di Area (il gruppo che rappresenta le correnti di sinistra della magistratura) per l'incarico di primo presidente; ma alla vigilia del voto che ha premiato invece Giovanni Mammone, aveva ritirato la sua domanda.

Carcano era stato il candidato di Area (il gruppo che rappresenta le correnti di sinistra della magistratura) per l'incarico di primo presidente; ma alla vigilia del voto che ha premiato invece Giovanni Mammone, aveva ritirato la sua domanda. Ora l'assegnazione di questo incarico di assoluto prestigio che rappresenta l'apice della sua carriera.
  • Magistrato
Altri contenuti a tema
Addio a Nicola di Gravina: nel 2003 era stato candidato sindaco Addio a Nicola di Gravina: nel 2003 era stato candidato sindaco Il magistrato tranese era presidente onorario della Cassazione
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.